Cerca
Logo
Cerca
+

E' sempre Cartabianca, Cappellini ride e Orsini lo insulta: "Cretino, vai a fare il pagliaccio a Repubblica"

  • a
  • a
  • a

Clamorosa rissa in diretta a E' sempre CartaBianca su Rete 4 tra Massimiliano Orsini e Stefano Cappellini, con Bianca Berlinguer costretta a intervenire per placare gli animi.

Il professore, spesso contestato per le sue controverse tesi sulla guerra in Ucraina, sta spiegando: "La Nato dà per scontato e accetta che il Donbass sia spacciato, perché il Donbass è spacciato. In questo momento rimangono tre roccaforti che a un certo punto cadranno, così come è caduta Bakhmut, così come è caduta Avdiivka. Così come in queste ore stanno cadendo tutti i villaggi. E la Nato lo accetta serenamente, senza far scoppiare la Terza Guerra mondiale...". Mentre Orsini parla in collegamento, a Cappellini in studio scappa un sorriso. E il professore, letteralmente, esplode. 

 

 

 

"Cappellini lei è veramente un cretino, mi creda". "No no no vabbè", protesta il giornalista di Repubblica. E anche la Berlinguer richiama Orsini: "Io non accetto che lei insulti Cappellini, allora per favore io non posso accettare che lei insulti un mio ospite, non accetto che lei si permetta di insultare un mio ospite". "Io non accetto che Cappellini mi rida in faccia - prosegue il professore -  mentre io sto parlando di cose gravissime, mentre muoiono migliaia di persone in Ucraina. Il pagliaccio lo vada a fare a Repubblica"

 

 

 

"E' impossibile proseguire il dibattito, è intollerabile, è veramente intollerabile, è una persona disturbata", commenta Cappellini scuotendo il capo. "Professore, lei deve stare tranquillo perché quando è tranquillo la seguiamo tutti, invece ora sta perdendo il controllo", taglia corto la Berlinguer mentre il professore continua a insultare Cappellini dandogli del pagliaccio.

Dai blog