Otto e Mezzo, la piroetta di Giannini su Schlein: cosa diceva poco tempo fa

lunedì 10 giugno 2024
Otto e Mezzo, la piroetta di Giannini su Schlein: cosa diceva poco tempo fa
1' di lettura

Massimo Giannini ora sale sul carro di Elly Schlein. A Otto e Mezzo l'editorialista di Repubblica si esibisce in un elogio della segretaria dem: "Noi l'abbiamo sferzata con le nostre domande proprio in questo studio di Otto e Mezzo. E ora devo dire che negli ultimi due mesi proprio la Schlein ha fatto centro su alcuni argomenti come la sanità o il lavoro. Due temi identitari che di fatto hanno lanciato la segretaria in questa corsa alle Europee".

Insomma, Giannini promuove la Schlein. E lo fa dopo il 24 per cento guadagnato dal Pd in questa tornata. Un risultato che è oltre le aspettative e che blinda la segreteria della Schlein. "Sarà lei adesso la federatrice delle opposizioni, se non gli viene riconosciuto questo ruolo assisteremo all'ennesima scissione dell'atomo. Schlein si è spostata sui temi sociali. I Cinque Stelle senza reddito di cittadinanza non funzionano...".

Europee, l'Istituto Cattaneo: FdI, Pd e AVS crescono in tutta Italia, dove è maturato il disastro di Conte

Con la fine delle elezioni europee, stanno già arrivando le prime analisi sul risultato elettorale. E, dalle rece...

Dunque Schlein ha giocato bene le sue carte, almeno secondo quanto racconta Giannini. Peccato che qualche tempo fa criticava fortemente la Schlein: "Non dice una parola chiara, questo è il limite della sua segreteria". Tutto dimenticato. Si sale sul carro del vincitore in poche ore. Certo, è lecito cambiare idea, anche questo è il bello della democrazia.

Europee, clamoroso sorpasso a Capalbio: Fratelli d'Italia è il primo partito

Cabalbio non è più radical chic. Questo è quanto emerge dal risultato delle ultime elezioni europee...