Al Bano furioso. Il cantante, ormai è cosa nota, è stato a casa di Sophia Loren. Un incontro, quello avvenuto a Ginevra mercoledì scorso, immortalato da alcune foto. E proprio la diffusione delle immagini ha mandato l'artista su tutte le furie. Qui si vede da una parte il leone di Cellino San Marco, con l’immancabile panama bianco, dall’altra il collezionista d’auto svizzero Daniel Iseli, amico del cantante; in mezzo l’attrice icona del cinema italiano, a fatica riconoscibile, quasi senza trucco, con un turbante, un cardigan bianco e i pantaloni neri, seduta su una poltrona rossa.
"Mi dissocio - tuona Al Bano -. È stato un tradimento nei confronti di Sophia e anche miei. Erano foto che abbiamo fatto per noi, per la famiglia e non certo per la pubblicazione. Mi sento disgustato". A diffonderle è stato Iseli sulla propria pagina Instagram. Una di queste immagini era stata condivisa giovedì sera in una storia sull’account del cantante (a quanto pare a sua insaputa) ma poi ieri è stata cancellata, così come è sparito il post del collezionista.
Insomma, un agguato che non sarebbe piaciuto all'artista. Al Bano ha visto la Loren per un paio d'ore, giusto il tempo di un caffè e qualche chiacchiera. "Il tempo è volato - aveva detto lui stesso -. Abbiamo scherzato sulla fatica che il mio amico Daniel ha fatto per rintracciare la Mercedes del 1956 (la famosa coupé con le portiere ad ali di gabbiano, ndr), che lui ha acquistato da Sophia e poi ha messo a nuovo e che le aveva fatto autografare il giorno della festa per il suo novantesimo compleanno, lo scorso settembre a Roma".