CATEGORIE

Verissimo, il dramma di Romina Carrisi: "Nata con la depressione"

sabato 19 aprile 2025

2' di lettura

Il dramma di Romina Carrisi, secondogenita di Al Bano e Romina Power, sbarca nello studio di Verissimo, su Canale 5, lasciando di sasso anche la conduttrice Silvia Toffanin. Romina è ospite insieme alla sorella maggiore Cristel e alla più giovane Jasmine, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Le tre donne sono unite da un grande affetto e affiatamento, come confermato nell'intervista molto intensa andata in onda sabato pomeriggio.

"So che su di loro posso sempre contare, non ho alcun dubbio", conferma non a caso Jasmine. Argomento obbligato il loro rapporto con papà, una delle glorie della nostra canzone e tra i più famosi cantanti italiani all'estero. "Papà è unico nel suo genere, sta benissimo. Vive di passioni e amore, come è giusto per un uomo della sua età", spiegano le tre sorelle all'unisono, con un sorriso dolcissimo.

Ylenia Carrisi, la dolorosa confessione di Romina Power: "Viveva male la nostra fama. Quando appariva in tv..."

Una intensa intervista, quella di Romina Power a Verissimo su Rete 4. In studio da Silvia Toffanin, l'ex moglie di A...

"Secondo me, dire la verità è importante perché la verità ti libera - spiega Romina, 37 anni, parlando del rapporto con la 39enne Cristel e la 23enne Jasmine -. È vero, c'è stato un periodo in cui non siamo state vicine, soprattutto, con Jasmine perché io non capivo il motivo per cui volesse sempre imitarmi, poi, ci siamo capite e devo dire che essere la sorella maggiore non è affatto facile. Ci siamo ritrovate e ci vogliamo bene". 

Quindi l'intervista prende una piega decisamente dolorosa, con Romina che rivela di aver da sempre lottato contro la depressione: "Io ci sono nata con questa malattia, la mia iper-sensibilità o il fatto che piangessi tanto era dovuto alla depressione che mi è stata diagnosticata nel 2020. Attraverso la psicoanalisi e i farmaci la mia vita è migliorata tantissimo perché, prima, c'erano giorni in cui ero arrabbiata e il giorno dopo ero al massimo della forma. Spesso, sono stata additata come una persona difficile ma io ho vissuto dei momenti molto difficili, alcune mattine non volevo uscire dal letto o avrei voluto rimanere sempre in camera mia. Ora, sto molto meglio perché, anche se i momenti di down capitano, so come affrontarli. Io, in passato, ero arrabbiata con la qualità della mia vita perché non riuscivo a trovare la mia dimensione".  

Romina Carrisi e la depressione, guarda qui il video di Verissimo su Canale 5

A Verissimo Verissimo, Alessandra Mastronardi: "Come mi chiamavano a scuola"

A Verissimo Verissimo, Federica Brignone rivela: "Non l'ho mai voluta rivedere"

A Verissimo Verissimo, Carmen Di Pietro gela la figlia: "Come ti permetti?"

tag

Ti potrebbero interessare

Verissimo, Alessandra Mastronardi: "Come mi chiamavano a scuola"

Verissimo, Federica Brignone rivela: "Non l'ho mai voluta rivedere"

Verissimo, Carmen Di Pietro gela la figlia: "Come ti permetti?"

Veronica Gentili, la strana frase: "Tutto molo strano". All'Isola...

Affari Tuoi, "i limoni!": urlo selvaggio di De Martino, si scatena il delirio

Siamo ad Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, del dottore e della fortuna. La tensione in studio era palpabile, ma Stefano ...

Affari Tuoi, gufata-choc di De Martino: come fa fuori Deborah

È bastata una frase a trasformare una partita in bilico in un inevitabile crollo. Siamo ad Affari Tuoi, la puntat...

Jasmine Paolini, la più vista in Rai da 15 anni a questa parte

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“Paoli...
Klaus Davi

Enzo Paolo Turchi, "morte schiacciate": la tragedia segreta a Ciao Maschio

​Il dolore segreto degli uomini. A Ciao Maschio, il talk notturno di Rai 1 del sabato sera andato in onda dopo la finale...
Claudio Brigliadori