Sold out il 5 ottobre per la grande festa di L’ultima notte rosa the final tour all’Arena di Verona, l’evento con cui Umberto Tozzi celebra il suo ultimo show nell’anfiteatro veronese. Questo appuntamento- che fa parte del tour mondiale in 4 continenti con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live- sarà un’occasione per il pubblico italiano di godere del repertorio di uno degli artisti italiani più amati. Un concerto unico, con grandi ospiti, Marco Masini, Raf, Hauser e i The Kolors sono i primi nomi annunciati.
Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona ha un ulteriore valore aggiunto perché si inserisce tra gli eventi del 6o° anniversario della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Un impegno concreto che si è tradotto in circa 2,5 miliardi di euro destinati al sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente in Italia.«Sapere che siamo già sold-out conferma ancora una volta la grande vicinanza e partecipazione della nostra comunità fatta da 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari, 5.400 scienziati e tantissimi partner», ha dichiarato Daniele Finocchiaro, consigliere delegato Fondazione AIRC.
Dopo il grande successo del debutto nel giugno 2024 alle Terme di Caracalla di Roma, il tour è di Umberto Tozzi è continuato da marzo di quest’anno in tutta Italia. E sta continuando con le date estive che termineranno il 7 settembre a Piazza della Loggia a Brescia. Quasi un mese di pausa per il cantate e poi, prima del gran finale all’Arena di Verona il 5 ottobre, il 2 ottobre suonerà e canterà al Teatro Augusteo di Napoli. Dopo cinquanta anni di una carriera costellata di riconoscimenti in Italia e nel mondo, con più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo, l’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene da parte dell’autore di Gloria, Tu e Ti amo, era stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L'Olympia, la sala concerti più antica di Parigi.