"I miei figli sanno quando sto soffrendo, non voglio privarli dell'opportunità di essere presenti per me". James Van der Beek, il celebre attore che ha prestato il suo volto a Dawson di Dawson's Creek, è tornato a parlare della sua malattia. E lo ha fatto senza nascondersi. La star infatti, dopo la diagnosi di tumore al colon retto ricevuta a novembre 2024, è sempre stato chiaro con la sua famiglia. E, soprattutto, con i suoi figli: "È importante essere il più onesti possibile, onesti come sono loro. Perché loro sanno tutto".
"Loro sanno se papà sta soffrendo. Lo sanno, e quindi, non dicendoglielo, penso di confonderli ancora di più", ha spiegato l'attore, padre di Olivia, 14 anni, Annabel, 11 anni, Emilia, 9 anni, Gwendolyn, 6 anni, Joshua, 13 anni, e Jeremiah, 2 anni. La star ha consigliato ad altri genitori nella stessa situazione di lasciarsi sorprendere dalla resilienza dei propri figli.
"Penso che anche il tuo viaggio sia anche il loro viaggio. I miei figli mi preparano il tè, mi chiedono 'Papà, di cosa hai bisogno?'. Ne è scaturita tanta bellezza, nonostante il dolore di questa battaglia". L'attore poi ha riflettuto sul suo percorso terapeutico. E ha confidato ai suoi ammiratori di sentirsi meglio: "Oggi mi sento benissimo. È stato un viaggio. Ci sono così tanti alti e bassi e così tante incognite. Il cancro lo definirei un lavoro a tempo pieno".