Il Ponte Lenzino a Piacenza è crollato a ottobre 2020 a causa della piena del Trebbia, causando non pochi disagi alla viabilità. A distanza di mesi, però, i lavori per la ricostruzione vanno ancora a rilento e i residenti hanno chiesto aiuto a Striscia la Notizia. Uno di loro all'inviato Luca Galtieri ha detto: "Qui ci vogliono almeno quattro anni perché il ponte venga ricostruito".
Costanza Caracciolo, il dramma vissuto con Bobo Vieri: "Un dolore immenso, mi vengono i brividi"
Ha vissuto un vero dramma Costanza Caracciolo, un dramma a cui pensa continuamente. Ospite speciale della puntata di&nbs...A lamentarsi sono anche i sindaci dei comuni interessati. Mauro Guarnieri, primo cittadino di Corte Brugnatella, ha spiegato: “Siamo in attesa di un ponte provvisorio che ci permetta di dare il transito alla stradale chiusa. Il guado è stato ricostruito tre volte perché purtroppo il fiume in questo periodo se l’è portato via. Il guado serve per fare i lavori. Quindi continuiamo a fare i guadi nuovi ma il ponte provvisorio ancora non c’è".
Grande Fratello Vip, minacce a Giulia Salemi: "Se mi trova, la meno", un agghiacciante attacco-vip
Dentro o fuori dal Grande Fratello Vip, dentro o fuori dai salotti televisivi, Giulia Salemi fa discutere le donne. Sopr...Il sindaco di Ottone Federico Beccia, invece, punta il dito contro Anas: "Sei mesi fa Anas aveva promesso che il ponte sarebbe stato pronto in sei mesi. In realtà i lavori vanno molto a rilento, la promessa non potrà essere mantenuta". Contattata da Striscia l'Anas ha risposto così: "I principali motivi dei ritardi del lavoro sono stati il maltempo e le condizioni avverse del fiume". E ancora: "Si sta procedendo all’acquisizione di nuove attrezzature, nonché ad una rivisitazione di alcuni aspetti progettuali per consentire un’accelerazione per la definitiva realizzazione delle opere".