Una Greta Thunberg inaspettata quella mandata in onda nella classifica de "I Nuovi Mostri" di Striscia la Notizia. Nella puntata del 22 ottobre del tg satirico di Canale 5 si vede infatti la paladina dell'ambiente cantare e ballare dal palco di Stoccolma in occasione dell'evento per il clima. "Ecco che vediamo Greta nei panni di una frontwoman", spiega il conduttore Alessandro Siani per poi commentare ironico: "Che ovazione, nonostante il successo è stato un danno per il riscaldamento globale".
Prima di lei, ad aggiudicarsi il secondo posto della classifica, Tu sì que vales. Nel programma che ha tra i giudici Teo Mammucari e Maria De Filippi, i telespettatori hanno assistito a una vera e propria prova di forza e di coraggio da vendere: un uomo si è fatto prendere a calci proprio lì sotto.
E per provarlo il karateka ha chiesto allo stesso Mammucari di esibirsi. Insomma, tra Striscia e Tu sì que vales se ne vedono proprio delle belle. Anche se Greta Thunberg, scatenata come mai si era vista prima, ha superato in fatto di stupore il concorrente karateka.