Cala il sipario

Luisella Costamagna fatta fuori, "non mi fate parlare...": Agorà, l'ultimo clamoroso sfogo in diretta

Dopo la defenestrazione di Mario Orfeo dalla direzione del genere Approfondimenti Rai, Viale Mazzini finisce di nuovo nell'occhio del ciclone. Complice, questa volta, la mancata riconferma di Luisella Costamagna. La, a questo punto ex, conduttrice di Agorà, è stata lasciata a casa. Dopo due stagioni al timone del programma di Rai 3, la giornalista è costretta a cedere il posto. Ad annunciarlo lei stessa durante l'ultima puntata in onda venerdì 3 giugno. 

 

 

Al momento dei saluti, mentre stava per iniziare a parlare, ha fatto il suo ingresso in studio Marco Carrara. Il conduttore si è presentato con una pianta, alla vista della quale la Costamagna ha tuonato: "E daje, la pianta!" ricordando la volta in cui la conduttrice non accettò i fiori arrivati in diretta. A quel punto Carrara ha tentato di smorzare i toni, dicendole che ci riprovava con un tronchetto della felicità. "Eeee… - lo ha subito interrotto lei -. Non mi far parlare, non me lo posso permettere".

 

 

 

Anche senza indugiare, quella della Costamagna è sembrata una chiara frecciata alla Rai. "La mia esperienza ad Agorà finisce qui - ha poi concluso -, io voglio ringraziare trucco, parrucco, costumi, tutto lo studio, la parte tecnica, la parte redazionale ma soprattutto io voglio ringraziare voi, perché per due anni io ho contato su di voi e ci siete stati. Quindi grazie e arrivederci a presto". Da lunedì 6 giugno arriverà così Giorgia Rombolà, impegnata nell'edizione estiva. Da settembre, invece, al timone al posto della Costamagna ci sarà Monica Giandotti.