CATEGORIE

Padellaro sconvolge la Gruber: "Napolitano, un grande opportunista"

sabato 23 settembre 2023

1' di lettura

"Hai fatto il ritratto di un grande opportunista, questo è". Antonio Padellaro va dritto al punto e in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, definisce così Giorgio Napolitano. Il presidente emerito della Repubblica, il primo comunista al Quirinale, è morto venerdì sera a 98 anni. L'editorialista del Fatto quotidiano ascolta con attenzione "l'elenco magistrale fatto da Paolo Mieli", pochi secondi prima di lui, con tutte le colpe politiche di Re Giorgio, dai tempi del Pci e dell'Unione sovietica fino al Colle, e va giù ancora più duro. 

"Tutte le ambiguità di Napolitano ci dicono che questo personaggio, che certamente ha fatto comodo a un certo tipo di sistema,  beh insomma ha sempre agito legittimamente nel suo interesse personale".

Paolo Mieli, "Napolitano l'ho conosciuto da bambino"

"Io l'ho conosciuto da bambino". Paolo Mieli, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, ricorda in diretta Gi...

"Il suo essere Napolitano ha creato problemi anche al sistema complessivo - rincare Padellaro -. Quando viene rieletto la seconda volta, attenzione: crea un precedente. In quel momento certifica l'incapacità della democrazia parlamentare di nominare un nuovo presidente della Repubblica". "Però è stata la sconfitta dei partiti politici, è stato uno psicodramma", lo interrompe la Gruber.



"Il ritratto di un grande opportunista" Guarda il video di Padellaro a Otto e mezzo

"Sì, verissimo, ma lui è stato il medico che ha continuato a somministrare i medicinali che invece di guarire il sistema politico hanno fatto sì che questa malattia permanesse".

Padellaro, "Napolitano e le leggi vergogna di Berlusconi"

Bastone e carota per Giorgio Napolitano. Ospite di Otto e mezzo in collegamento con Lilli Gruber su La7, Antonio Padella...

tag
giorgio napolitano
otto e mezzo
antonio padellaro
paolo mieli
lilli gruber

Il salottino di Otto e Mezzo Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Per Otto e mezzo Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

Ti potrebbero interessare

Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Redazione

Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

Redazione

Pd, il consigliere Negash contro il governatore De Pascale: "Colpisce che utilizza il termine 'clandestini'"

Garlasco, Stefania Cappa contro Filorosso: "Limite superato, abbiamo querelato"

Filorosso nel mirino di Stefania Cappa. La puntata andata in onda lunedì 22 giugno non è andata giù...

Roberto Benigni, bomba piccante di Eva Grimaldi: "C'è stato qualcosa, ma meglio tacere"

Confessioni private, segreti finora inconfessati. E pure qualche rivelazione piccantella. Eva Grimaldi si racconta a Mon...

Garlasco, Bianca Berlinguer furiosa con Liborio Cataliotti: "Non accetto le sue scuse"

Duro scontro in diretta tra Bianca Berlinguer e il legale di Andrea Sempio Liborio Cataliotti a È sempre Cartabia...

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Siamo alle comiche. Federica Sciarelli, dopo cinque anni di voci, lascia la conduzione di Chi l'ha visto?. La stanch...
Redazione