Rumors
Amadeus porta I soliti ignoti sul Nove? "Opzione di rinnovo con la Rai scaduta"
Che fine farà I soliti ignoti, il programma condotto finora da Amadeus su Rai 1? Secondo quanto riportato dal Foglio, la Rai avrebbe fatto scadere l'opzione di rinnovo della trasmissione. E il rischio ora è che possa verificarsi di nuovo quanto accaduto con Fabio Fazio, cioè fuga sul Nove con programma al seguito.
Il Foglio scrive anche che la notizia è stata smentita dai piani alti della Rai. Tuttavia, qualcuno starebbe parlando ufficiosamente di una trattativa già in corso tra il Nove e Banijay, la casa di produzione del format del fortunato quiz show. E non è tutto, perché pare che alcuni autori del programma siano già al lavoro con Amadeus. L'opzione di rinnovo dei Soliti Ignoti sarebbe scaduta a ottobre 2023, ma non sarebbe stata rinnovata da viale Mazzini. Il motivo - sempre secondo il quotidiano diretto da Claudio Cerasa - sarebbe da ricercare in una questione di mentalità "da duopolio". La convinzione, insomma, sarebbe stata che nessuno avrebbe mai potuto portare via alla Rai quella trasmissione.
Leggi anche: Amadeus "vale" più del doppio di Fabio Fazio: Discovery, indiscrezioni sugli investimenti
Nei giorni scorsi, invece, si era diffusa un'altra indiscrezione: Stefano De Martino al posto di Amadeus nei posti lasciati vacanti dopo il passaggio al canale Nove. Secondo TvBlog, il conduttore campano, attualmente al timone di Stasera tutto è possibile su Rai 2, sarebbe in trattativa con la Rai.
Leggi anche: Amadeus, ufficiale: conferma l'addio alla Rai. Nove, pronto il "pacchetto da 100 milioni"