CATEGORIE

L'Aria che tira, l'ex portavoce di Putin infanga Meloni: "Costretta a stare contro la Russia"

giovedì 20 febbraio 2025

1' di lettura

"Chi sono i referenti, gli interlocutori politici del governo russo in Italia?": David Parenzo lo ha chiesto all'ex portavoce di Putin Sergej Markov, suo ospite a L'Aria che tira su La7. "Nessuno", ha risposto lui. Che poi ha spiegato: "Al primo ministro Meloni a Bruxelles, nella Commissione europea, hanno detto: 'se tu non sei d'accordo a mettere sotto assedio la Russia, attraverso una politica di contenimento, non ti faremo arrivare qui in Europa e non ti permetteremo di essere il primo ministro in Italia'. E la Meloni, nel suo gabinetto politico, da qualche parte chiusa, a luci spente, ha dovuto firmare che era d'accordo con questa politica europea e per questo ha potuto essere il primo ministro del vostro Paese, lei non lo sa forse?". 

"Io so che Meloni è stata eletta regolarmente con delle regolari elezioni, come sempre avviene nel nostro Paese", ha risposto in maniera provocatoria Parenzo. E Markov ha controbattuto: "Assolutamente, non lo metto in dubbio che l'abbiate eletta. Ma anche in Romania lei sa bene che quando di recente una persona ha cominciato a dire la verità, improvvisamente hanno detto che le elezioni non andavano bene". Il riferimento è all'estremista di destra e filorusso Calin Georgescu, che alla fine dell'anno scorso aveva vinto il primo turno, poi annullato dalla Corte Costituzionale per ingerenze russe sul voto.

"Meloni costretta a stare contro la Russia": l'intervento dell'ex portavoce di Putin a L'Aria che tira, guarda qui il video

tag
russia
vladimir putin
sergej markov
l'aria che tira

Guerra Il colpaccio degli ucraini: Russia in ginocchio, dichiarato lo stato d'emergenza

Aleksandr Lunin Aleksandr Lunin, il soldato russo minaccia Putin: "Conseguenze molto gravi se non mi incontra"

Contorsioni L'aria che tira, Friedman farnetica: "Vannacci? Il progetto di Donald Trump"

Ti potrebbero interessare

Il colpaccio degli ucraini: Russia in ginocchio, dichiarato lo stato d'emergenza

Aleksandr Lunin, il soldato russo minaccia Putin: "Conseguenze molto gravi se non mi incontra"

Redazione

L'aria che tira, Friedman farnetica: "Vannacci? Il progetto di Donald Trump"

Redazione

Russia, raid in Polonia per "testare" la Nato: i rumors sull'azzardo di Putin

Coffee Break, Dell'Arti: "No al suffragio universale" e "vaff***": il vero volto della sinistra

Quando qualcosa non va come sperano, a sinistra sono sempre lesti a rispolverare il tema dell’abolizione del suffr...
Claudio Brigliadori

Chi l'ha visto?, Stefano Coletta al posto di Federica Sciarelli: la scelta (clamorosa) della Rai

In Rai si va verso la "soluzione interna" per Chi l'ha visto?, che dopo 22 anni rimarrà orfano di F...

Federica Sciarelli, addio Chi l'ha visto? Monta la protesta dei fan

Non sarà Francesca Fagnani, a quanto pare, l’erede designata della prima ora a succedere al trono di Queen ...
Daniele Priori

Temptation Island, è tornato il romanzo popolare della tv

Insegna più Temptation Island sull’animo umano di tanti dotti editoriali o psicologi spalmati sui social e ...
Alessandra Menzani