Filorosso, rissa Cacciari-Pascale: "Stia attenta", "Si vergogni"

martedì 1 luglio 2025
Filorosso, rissa Cacciari-Pascale: "Stia attenta", "Si vergogni"
2' di lettura

Volano stracci durante Filorosso, programma in onda su Rai 3. Protagonisti dell'acceso botta e risposta Francesca Pascale e Tommaso Cacciari, nipote di Massimo Cacciari. Lui, attivista No Space for Bezos (movimento a capo delle proteste contro Jeff Bezos nella città veneta), lei ex compagna di Silvio Berlusconi ed ex consigliere provinciale di Napoli. Al centro proprio il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia.

"Qual è il suo piano economico? Dare la caccia ai ricchi che creano indotto e hanno dipendenti? Se Bezos licenzia 1 milione e mezzo di dipendenti chi li assume, Landini?", incalza Pascale in riferimento a Cacciari. "Posto che Bezos ha avuto addirittura dei blocchi giudiziari…", risponde Cacciari scatenando la reazione di Pascale: "Ma ancora? Voi avete un problema con la libertà, con la verità. A voi da fastidio che un altro sia più ricco, questo è il problema. A lei di Venezia non gliene frega niente, altrimenti la Coca Cola a 10 euro non la farebbe vendere nei bar". 

"A me di Venezia non frega niente? - risponde Cacciari -. Stia attenta a come parla che mio figlio ci sta crescendo a Venezia. Lei parla di cose che non sa". Immediata la reazione della Pascale, prima che la conduttrice intervenga a riportare la calma in studio: "Si vergogni, lei ha strumentalizzato un matrimonio che ha portato lusso, successo e indotto a questo Paese. Le persone che scelgono il Made in Italy devono essere rispettate, vergognatevi! Fate la guerra ai ricchi come ricetta per i poveri (…). Bezos è il benvenuto e non solo. Quella piazza è anche la mia, le tasse le pago in questo Paese e non voglio che si strumentalizzi addirittura un matrimonio perché non avete un programma elettorale. Ecco perché la Meloni è al 30%". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione