Le Uscio e Bottega sono diventate le nuove campionesse di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai 1, dopo essere riuscite a eliminare le Pari e Patta. La cifra con cui sono arrivate alla loro prima Ultima Catena, però, è stata di "soli" 84.000 euro. Si tratta, come spiega l'account Statistiche di Reazione a Catena su X, del "record stagionale del montepremi più basso accumulato".
Sempre secondo l'account specializzato nei numeri del programma, le Uscio e Bottega sono le prime a fallire l’Ultima parola all’esordio. Con soli 2 errori all’Ultima catena, però, sono anche la migliore squadra esordiente dell’anno. Le nuove campionesse si chiamano Sara, Martina e Valentina e sono originarie di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, mentre il nome del loro team è legato a un modo di dire fiorentino, che indica le cose vicine. Le tre amiche sono riuscite ad avere la meglio sulle Pari e Patta al momento dell'Intesa Vincente: entrambe le squadre hanno centrato 6 parole. E così si è andati allo spareggio: una risposta troppo avventata di Sara, una delle campionesse uscenti, ha decretato però la sconfitta del suo trio.
Proprio a proposito dello spareggio, l'account sulle statistiche del game show ha fatto notare come quello di ieri sera sia stato il primo spareggio in questa stagione di Reazione a catena, alla 33esima puntata. Nel 2024, invece, il primo spareggio si era giocato alla 31esima, nel 2023 alla seconda.