Le Uscio e Bottega si sono confermate campionesse di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai 1, nella puntata in onda questa sera, sabato 12 luglio. Sara, Martina (portavoce) e Valentina sono arrivate all'Ultima parola con un montepremi di 5.125 euro.
Il primo indizio a loro disposizione era Scala, il secondo iniziava per Gr e terminava con A, ignoto il terzo indizio, che le tre amiche hanno deciso di comprare scendendo così a un montepremi di 2.563 euro. Si trattava della parola Lente. Le campionesse allora hanno tentato il tutto per tutto dicendo Graduata. E hanno fatto bene. Era proprio quella la soluzione del gioco.
Se in molti, sui social, si sono complimentati con le Uscio e Bottega per aver indovinato l'Ultima parola, altri invece non hanno potuto fare a meno di notare che la cifra vinta non è poi così alta. "#reazioneacatena non esistono più i concorrenti di una volta che vincevano un bel gruzzoletto alla fine della puntata", ha scritto per esempio un utente sulla piattaforma X. Un altro invece ha messo in discussione la difficoltà della soluzione: "E che doveva essere se non graduata? Praticamente era scritta! #reazioneacatena".
#reazioneacatena non esistono più i concorrenti di una volta che vincevano un bel gruzzoletto alla fine della puntata
— L'Antıconformıstα☯️ (@brubus61) July 12, 2025