CATEGORIE

PiazzaPulita, Bocchino stana Formigli: "Quando mi dà del lei"

di Roberto Tortora venerdì 12 settembre 2025

2' di lettura

Si accendono gli animi, ma, in fondo… ci si fa anche una risata nello studio di Piazzapulita, il talk di approfondimento politico di La7 condotto da Corrado Formigli. Ed il nuovo dibattito in studio vede un bel botta e risposta proprio tra il padrone di casa e Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d’Italia. Per la gioia di Matteo Renzi che, da spettatore terzo, se la ride. Il dialogo è abbastanza surreale, da ultimo giorno di scuola sebbene siamo solo agli inizi della nuova stagione televisiva.

Formigli capisce subito che il clima non è quello di piena concentrazione e interrompe subito il suo interlocutore: “Mi scusi Bocchino, voglio dire una cosa ai telespettatori e non a lei, quindi non m'interrompa. Dico solo una cosa…”. Il conduttore non riesce a proseguire il suo intervento, perché Bocchino lo stuzzica a dovere: “Ci diamo del lei adesso, quando s'inc*** mi dà del lei…”. Formigli prova a negare: “No, no, sempre del lei a Bocchino dò, no in televisione sempre”. Il direttore editoriale del Secolo d’Italia rimane fermo sulla sua posizione: “No, no, mi dà del tu, ma perché sono l'unico giornalista a cui non si dà del tu, c'è del razzismo nei confronti della destra”.

Matteo Ricci indagato, la sinistra se la prende con Bocchino: "Profeta?", "Toghe brune"

La sinistra passa al contrattacco. O meglio, alle accuse. Alle prese con due inchieste che terremotano il Partito democr...

Quest’ultimo commento, ovviamente, è ironico e lo coglie al volo Matteo Renzi che, paradossalmente, fa da spalla a Bocchino e dice: “T'ho dato io del tuo, perché sei un dirigente di partito Italo dai”. Anche in questo caso Bocchino nega: “Ma no, non sono manco iscritto. Sono un professionista, faccio il consulente”, conclude Bocchino il siparietto.

PiazzaPulita, siparietto Bocchino-Formigli: qui il video

In Onda, Bocchino stronca i gufi: "Chi pagherà i dazi di Trump"

In Europa tutti preoccupati per la nuova strategia sui dazi Europa-Usa che si teme possa ricadere sui cittadini e far sa...

tag
piazzapulita
italo bocchino
corrado formigli
la7
matteo renzi

Strappi Sigfrido Ranucci, rumors sull'incontro con Cairo: addio Rai per La7?

Ma dai... PiazzaPulita, Fratoianni vede la Flotilla e si emoziona: sceneggiata a La7

Cattivi maestri Piergiorgio Odifreddi, orrore assoluto: "Sparare a Luther King o Trump è diverso"

Ti potrebbero interessare

Sigfrido Ranucci, rumors sull'incontro con Cairo: addio Rai per La7?

Caterina Spinelli

PiazzaPulita, Fratoianni vede la Flotilla e si emoziona: sceneggiata a La7

Caterina Spinelli

Piergiorgio Odifreddi, orrore assoluto: "Sparare a Luther King o Trump è diverso"

Andrea Carrabino

Il generale Vannacci zittisce Parenzo: "Non una goccia di sangue italiano"

Claudio Brigliadori