CATEGORIE

Enrico Mentana, la provocazione di Milena Gabanelli: "Metterci a 90 gradi"

di Redazione martedì 10 marzo 2026

2' di lettura

Clamoroso botta e risposta al Tg La7. Il tema? Neanche a dirlo, la guerra in Medio Oriente. E in particolare l'intervento degli Stati Uniti in Iran che, come effetto domino, ha tirato dentro al conflitto anche le altre potenze del Golfo come gli Emirati Arabi e il Qatar. Gli americano, però, sono i nostri più importanti alleati come ha ricordato Enrico Mentana. Ma in Italia, a sentire le parole di Milena Gabanelli, resiste ancora un sentimento anti-yankee, difficile da sradicare.

"La superpotenza americana è anche il nostro principale alleato per scelta anche perché ci liberarono 80 anni fa gli americani, però il problema si pone, il problema Trump", ha spiegato il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ai suoi telespettatori e a Milena Gabanelli collegata con lo studio.

Sondaggio Mentana, effetto Iran: chi sale e chi scende

Un sussulto dell'opposizione, secondo l'ultimo sondaggio di Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana. E' il dirett...

"D'accordo, dobbiamo farci i conti, mi pare che quello che è successo 80 anni fa è stato ripagato - ha sottolineato la firma del Corriere della Sera -, li abbiamo ringraziati, continuiamo a ringraziarli, dobbiamo continuare a farci i conti, sono il nostro più forte alleato, però non è che Dio ci ha ordinato di metterci a 90 gradi?". "No, questo assolutamente no, perlomeno non è il Dio che conosco io", la replica di Enrico Mentana.

tag
milena gabanelli
enrico mentana
tgla7
iran
usa

Iran, la diretta. Dragon, il cacciatorpediniere di ultima generazione salpa per il Mediterraneo

Corsi e ricorsi Gas, crollo del 16%: guerra, dai mercati arriva un segnale decisivo?

Ennesima follia Iran, la propaganda degli ayatollah col Lego: Trump, Bibi e il diavolo

Ti potrebbero interessare

Iran, la diretta. Dragon, il cacciatorpediniere di ultima generazione salpa per il Mediterraneo

Gas, crollo del 16%: guerra, dai mercati arriva un segnale decisivo?

Iran, la propaganda degli ayatollah col Lego: Trump, Bibi e il diavolo

Redazione

Bahrein, perché è il primo obiettivo dell'Iran (e il bersaglio più debole)

Redazione

La Pennicanza, il siluro di Fiorello sul caso Sal Da Vinci: "Partono le querele"

Nuova puntata per “La Pennicanza”, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio in onda dal lunedì al v...
Redazione

Affari tuoi, Martina Miliddi e il balletto sexy: clamoroso, sparisce tutto

Mistero sui social Rai: il 9 marzo l'account Instagram della tv pubblica condivide la foto di Martina Miliddi, la ba...

L'Avvocato Guerrieri, delirio rosso: "Anche la serie tv fa propaganda per Meloni"

"Ora anche l’avvocato Guerrieri fa propaganda per Meloni: niente fascisti nella serie tv, restano i giudici c...

Lo Stato delle cose, Giletti spiana De Luca: "Lei non può chiedermi di tacere"

Il caso del “cuore bruciato” del piccolo Domenico Caliendo torna ad animare il dibattito pubblico e finisce ...
Roberto Tortora