CATEGORIE

Milan, l'ultimo dubbio sulla Superlega: "Il progetto è fallito, ma...". Indiscrezioni: Gazidis verso le dimissioni

mercoledì 21 aprile 2021

2' di lettura

Il Milan non rinuncia alla Superlega, ma ha capito che il progetto è già fallito. E potrebbe fallire anche il lavoro dell'ad Ivan Gazidis. Ma andiamo con ordine: la società rossonera, in una nota ufficiale, ha commentato il fallimento del torneo: "Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Siamo sensibili e attenti all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport". A tenere il filo ancora unito vero il progetto è proprio il grande sponsor rossonero della Superlega. 

SuperLega, la posizione di Juventus, Milan e Inter: "Vogliamo continuare a giocare in Serie A"

Caos-Superlega, caos che ovviamente arriva dritto dritto nella riunione della Lega Serie A, terminata in serata dopo la ...

L'ad è stato il grande promotore e si è impegnato per questo progetto destinato però non a non partire. Lui come altri dirigenti sono finiti nel mirino della critica. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, proprio Gazidis sarebbe pronto alle dimissioni. L’unico dei grandi club, che avevano aderito al torneo, ad essersi dimesso è Ed Woodward, amministratore delegato del Manchester United che già da anni era criticato dai tifosi dei Red Devils. Gazidis è stato fortemente voluto dalla proprietà americana Elliott per gestire il rilancio del Milan.

Il comunicato infatti sembra rappresnetare in fatti in pieno le posizioni di Gazidis: una chiusura ma non totale al progetto. "Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport", si conclude la nota del Milan. E ora bisognerà capire che fine farà Ivan Gazidis che, secondo alcuni, sarebbe pronto a dare le dimissioni dopo il fallimento della Superlega da lui tanto voluto.

tag
ivan gazidis
milan
superlega

Il match contro il Verona Milan, Allegri sgancia la bomba: "Leao non è convocato"

Critica serratissima Paolo Di Canio spiana Rafa Leao: "La sua vita privata..."

La trattativa Maike Maignan, offerta-choc del Milan: ora cambia tutto

Ti potrebbero interessare

Milan, Allegri sgancia la bomba: "Leao non è convocato"

Paolo Di Canio spiana Rafa Leao: "La sua vita privata..."

Maike Maignan, offerta-choc del Milan: ora cambia tutto

Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Claudio Savelli

Tennis, il piano di Angelo Binaghi: "Come portare il quinto Slam a Roma"

Il tennis italiano ha avuto nel 2025 ben più diritti che rovesci e Angelo Binaghi, che guida la Fitp dal 2001, ri...
Leonardo Iannacci

Serie A, la Juventus vince in trasferta: è 2 a 0 contro il Pisa

La Juventus vince 2-0 in trasferta contro il Pisa nel match valido per la 17/a giornata di Serie A e ottiene la terza vi...

Serie A, finisce in parità la sfida tra Udinese e Lazio

Finisce in parità (1-1) la sfida tra Udinese e Lazio, nel match del Bluenergy Stadium valido per la 17/a giornata...

Sinner, bomba sulla fidanzata: "Ha visto Schumacher dopo l'incidente"

L’attuale fidanzata di Jannik Sinner è una delle poche persone ad aver visto Michael Schumacher dopo il tra...