Cerca
Logo
Cerca
+

Euro 2020, il gol pazzesco di Patrick Schick: capolavoro da centrocampo, roba da Maradona

  • a
  • a
  • a

Finisce 2-0 per la Repubblica Ceca il match di Euro 2020, primo match del gruppo D. A decidere la partita è stato Patrik Schick, l'attaccante della Roma, autore di una doppietta. Un gol per tempo: il primo al 42esimo della prima frazione di gioco e il secondo al 52esimo, nella ripresa.

 

E il secondo gol è uno di quelli che entra dritti dritti nella storia. Una rete, quella del ceco, sensazionale, di maradoniana memoria. Il raddoppio, che potete vedere qui sotto, arriva con un clamoroso tiro direttamente da centrocampo. Schick, su un improvviso ribaltamento di fronte, vede Marshall, il portiere avversario, che passeggia tranquillamente fuori dai pali. Dunque, il tiro a palombella che plana dritto dritto in rete. Un gol strepitoso, dopo il quale ha anche sfiorato la tripletta. E a Roma, sponda giallorossa, ci si chiede perché Schick non abbia mostrato numeri simili nel corso dell'ultima stagione. Ma tant'è, l'Europeo è sempre una storia a se. 

 

La partita tra Scozia e Repubblica Ceca è stata però più equilibrata di quanto dica il risultata. Giocata ad alti livelli, i cechi sono stati più bravi a concretizzare le occasioni create. E ancora, sono stati più volte salvati dal portiere, Vaclik. Dunque non tutto da buttare per la Scozia. Ma Schick, oggi, era di un altra categoria: la prima rete di testa dunque il raddoppio memorabile. Il talento c'è. Ed è indiscutibile.

 

Dai blog