Finale amaro per Jannik Sinner agli Internazionali di Roma: l'avversario spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking, ha avuto la meglio, vincendo in due set (7-6,6-1) contro l'azzurro numero uno al mondo. È la prima volta che il murciano vince gli Internazionali.
Il tennista spagnolo, domani nuovo numero due del mondo, ha giocato una partita perfetta contro un Sinner apparso comunque in gran forma almeno per un set: ha annullato tre palle break, di cui due consecutive sul 6-5 per Sinner e ha vinto il tie-break. Nel secondo set c'è stato il crollo, psicologico più che fisico, del n.1 del mondo. Subito il break sull'1-0 per l'avversario, il 23enne non ha trovato più il suo gioco. Non è escluso, però, che sulla sua prestazione alla fine abbia influito la vescica al piede. A quel punto si è imposto Alcaraz, che ha sfoggiato tutto il suo repertorio di palle corte, tagliate, slice, back, riuscendo a portare a casa il match per 6-1 in 1 ora e 43 minuti.
Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti
La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara..."Sono contento di rivedere Jannik a questo livello, è una cosa pazzesca quello che ha fatto, gli faccio i complimenti, sono super felice di rivederlo e sono super felice di aver vinto Roma", ha commentato Alcaraz ai microfoni di Sky dopo la vittoria.
SEVENTH HEAVEN ☁️
— ATP Tour (@atptour) May 18, 2025
The moment @carlosalcaraz defeated World No. 1 Sinner to claim his 7th Masters 1000 title! @InteBNLdItalia | #IBI25 pic.twitter.com/dlxBytH68O