Cerca
Logo
Cerca
+

Cristiano Ronaldo, prima il raptus e poi la doppietta: record storico per il Portogallo, come rosicano gli juventini...

  • a
  • a
  • a

Fa tutto lui. E, forse, i tifosi della Juventus rosicano. Si parla di Cristiano Ronaldo, che trascina il suo Portogallo contro l'Irlanda nelle qualificazioni mondiali. Partita soffertissima e ribaltata nel finale: finisce 2-1 per i lusitani, doppietta ovviamente di CR7.

 

Il fenomeno era partito male, sbagliando il rigore del vantaggio. Nervi tesissimi, per inciso, così come si può vedere nel video qui sotto: prima di calciare il penalty, infatti, Ronaldo ha tirato una manata ad O'Shea, che ronzava attorno al dischetto nel tentativo di fargli perdere la concentrazione (obiettivo centrato, rigore sbagliato).

 

Ma nale finale della partita il roboante riscatto di Ronaldo: doppietta e si porta a 111 reti con il Portogallo, diventando il miglior marcatore nella storia della sua squadra. "Sono ovviamente molto contento di aver segnato i due gol che ci hanno permesso di vincere - ha detto il 36enne al termine dell'incontro -. Sono ovviamente molto onorato di questo record: è unico, è solo mio. Segnare, dare spettacolo e vincere titoli è la cosa che amo di più. È la mia motivazione, quello che mi spinge a continuare a giocatore a calcio". Infine Cristiano Ronaldo ha risposto anche ad una domanda sul suo ritorno allo United. "Con quest’ultimo contratto che ho firmato ho avuto l’onore di tornare a casa", ha rimarcato.

 

Dai blog