CATEGORIE

Serie A, la Fiorentina di Italiano vola: batte il Genoa anche senza i gol di Vlahovic. Tre vittorie di fila e primo posto

sabato 18 settembre 2021

2' di lettura

La Fiorentina di Italiano continua a vincere e stupire. Bomber Vlahovic resta a secco? Nessun problema: al Ferraris il Genoa viene piegato 2-1 con i gol di Saponara e Bonaventura. Inutile, per i gialloblu padroni di casa, il rigore trasformato al 98' da capitan Criscito. In classifica, la Viola al terzo successo di fila sale momentaneamente al primo posto in classifica agganciando a quota 9 Roma, Napoli e Milan (impegnate rispettivamente con Verona, Udinese e Juventus) mentre i rossoblù restano fermi a 3 punti.

Pronti e via e una sorta di bomba d’acqua si abbatte su Marassì, rendendo difficile il palleggio di chi vuol manovrare. Ne risente il match, i viola fanno possesso e al 10′ si fanno vedere con un sinistro da fuori di Biraghi senza pretese. Al 17′ prima chance ospite con Biraghi, la cui punizione è respinta coi pugni in corner da Sirigu. La pioggia continua a imperversare e al 22′ la Fiorentina perde Castrovilli, che sbatte con il costato sul palo: dentro Duncan al 26′, appena dopo una occasionissima per il Genoa (Dragowski chiude lo specchio a Destro). Al 33′ Gonzalez perde il timing per la conclusione e si fa anticipare da Criscito, nel finale i toscani si fanno ancora minacciosi: Sirigu al 40′ smanaccia su un tiro impennato di Bonaventura, Callejon al 45’ è in ritardo sul cross invitante di Gonzalez.

Nella ripresa, Italiano gioca la carta Saponara, Ballardini chiede un cambio di passo a Pandev ed Hernani ma è la mossa dell’ex mister dello Spezia a lasciare il segno. E’ il 15′ infatti quando Saponara batte Sirigu dal limite con una sberla sul secondo palo. Un contatto dubbio in area tra Pulgar e Behrami innesca il check e anche un po' di nervosismo, la Fiorentina fallisce il raddoppio prima con una botta di Duncan al 24′ (ma Sirigu fa un autentico miracolo) e poi ancora con Saponara al 29′. Il raddoppio arriva puntuale al 43′: Sirigu fa quel che può, Saponara imbecca Bonaventura, che in diagonale fa scorrere i titoli di coda, anche se nel recupero Igor regala un rigore ai rossoblu che Criscito trasforma con precisione. 

Serie A Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Serie A Serie A, Genoa-Milan 1-2: terza vittoria consecutiva per i rossoneri

Zona Champions Roma, vittoria importantissima contro la Fiorentina: decide Artem Dovbyk

tag

Ti potrebbero interessare

Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Serie A, Genoa-Milan 1-2: terza vittoria consecutiva per i rossoneri

Roma, vittoria importantissima contro la Fiorentina: decide Artem Dovbyk

Serie A, Milan-Fiorentina, è pareggio al Meazza

Ferrari obbligata a cambiare: "Entro un mese", cosa può accadere

Il lavoro della Ferrari si concentra sull’aspetto meccanico, perché, come detto da Vasseur a Imola, “...

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...