CATEGORIE

Andrea Iannone-choc, "qualcosa dentro che mi uccide ogni giorno": il dramma dopo la squalifica per doping

mercoledì 22 settembre 2021

2' di lettura

Andrea Iannone è lontano dalle piste del Motomondiale da due anni. Il pilota italiano, squalificato per quattro anni dalla sentenza del novembre 2020, ha raccontato il suo momento difficile dopo l'allontanamento forzato dalla MotoGp.  "È difficile spiegare come sto. È come se avessi qualcosa dentro di me che mi uccide ogni giorno, perché non mi lasciano fare quello che sapevo fare meglio, ovvero andare in moto. Mi manca ogni giorno. Prima di andare a letto ogni sera e quando mi alzo ogni mattina, mi sento un motociclista e mi alleno come un pilota. Vivo come se fossi un pilota", ha rivelato.

Andrea Iannone, la Federmoto picchia duro: doping per errore, ma 18 mesi di stop

Andrea Iannone è stato sospeso dalle corse per 18 mesi dopo esser risultato positivo a un controllo antidopi...

"Se sento che sia stata commessa un'ingiustizia? Sì. Quello che mi è successo deve essere un esempio per il nostro sport, va trovata una soluzione per il futuro. Bisogna fare qualcosa per impedire di trovarci in questa situazione ingiusta. Se qualcuno fa qualcosa che non va, ovviamente deve essere penalizzato, ma per ogni sport deve essere diverso. La mia innocenza è provata.La FIM mi ha considerato innocente. Si è trattato di contaminazione alimentare.Non sono io a dire di essere innocente.Lo dicono e anche la prova capelli che mi hanno fatto", ha aggiunto.

Andrea Iannone umiliato da Damante dopo la rottura con Giulia De Lellis: "Se lui è d'accordo..."

Zero dubbi. Adesso tutto è ufficiale: Andrea Damante e Giulia De Lellis sono tornati insieme. La conferma, dopo u...

"Sapere di essere innocente mi aiuta a sua volta ad essere contento". Ma una delle regole per l’anno e mezzo è di non ossessionarsi con il desiderio di tornare: "Quello di salire di nuovo su una moto è un sogno permanente. Ma non è giusto, adesso, pensare se ce la farò a tornare oppure no", ha concluso.

MotoGp MotoGp, Zarco vince in Francia sul bagnato: Marc Marquez 2°, Bagnaia fuori da zona punti

Elodie manda Fazio in tilt: "Stai bene?", gelo a Che tempo che fa

L'intreccio Valentino Rossi beffa Marc Marquez? Un caso clamoroso

tag

Ti potrebbero interessare

MotoGp, Zarco vince in Francia sul bagnato: Marc Marquez 2°, Bagnaia fuori da zona punti

Elodie manda Fazio in tilt: "Stai bene?", gelo a Che tempo che fa

Roberto Tortora

Valentino Rossi beffa Marc Marquez? Un caso clamoroso

"Marc Marquez? Ecco il suo punto debole": la sentenza è brutale

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...