CATEGORIE

Papa Francesco in imbarazzo, Ibrahimovic in Vaticano: "Le piace?", il "regalino" che lascia Bergoglio di sasso

martedì 14 dicembre 2021

1' di lettura

La visita di Zlatan Ibrahimovic in Vaticano e l'incontro con Papa Francesco, sui social, scatena ogni tipo di ironie, meme e battute, comprese quelle che flirtano con la blasfemia e dunque qui non riportabili. Di certo, per una volta, il bomber 40enne del Milan nei pochi minuti faccia a faccia con Bergoglio ha per così dire deposto le armi e abbandonato l'aria spavalda e irriverente che lo ha reso uno dei personaggi più discussi e amati (e odiati) del calcio negli ultimi 20 anni.

Sergio Mattarella e "l'incontro con Papa Francesco". Dal Vaticano, un macigno su Letta e Pd

Nei Palazzi c'è una sola certezza: sul Quirinale è cominciato il conto alla rovescia. Giovedì 1...



Emozionatissimo, lo svedese si è presentato così al Santo Padre: "Ho portato qualcosa per lei e ci tenevo a dargliela personalmente". Una maglia del Milan o della Svezia? No, l'ultimo libro autobiografico di Zlatan, Adrenalina, scritto con il giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando, che finisce dritto dritto nelle mani di Bergoglio: "Questa è una parte della mia storia, contiene la descrizione della mia vita e un piccolo messaggio", sono le parole di Ibra.

Vaticano, lo scandalo sessuale: dove (e come) hanno beccato l'arcivescovo e la "vergine consacrata"

L'affaire Aupetit, dal nome dell'ex arcivescovo di Parigi Michel Aupetit, ha conosciuto giovedì un nuovo...



"Lo leggerò volentieri", ha risposto Bergoglio, che notoriamente è grande appassionato di calcio nonché tifosissimo del San Lorenzo, ricambiando il dono porgendo a Zlatan il testo di Lo sport secondo Papa Francesco.""Lo sport è un messaggio di umanità e grandezza", gli ha ricordato. Ibra ha preso la palla al balzo dando, questa volta sì, la maglietta numero 11 del Milan, la sua. "Le piace il Milan? Io con questa faccio un po' di magie in campo...", ha azzardato. Bergoglio ha glissato, ringraziando il bomber per un regalo "così personale".

tag
papa francesco
milan
zlatan ibrahimovic
vaticano

L'americano Ibrahimovic fa infuriare i tifosi del Milan: "Mi pagano un sacco di soldi"

Ancora in alto mare Milan alla deriva, si cerca il Ds tra gli scarti: l'ultima pista

Grossi guai Milan, quando nasce un Amorim: perché la rosa è da rifare

Ti potrebbero interessare

Ibrahimovic fa infuriare i tifosi del Milan: "Mi pagano un sacco di soldi"

Lorenzo Pastuglia

Milan alla deriva, si cerca il Ds tra gli scarti: l'ultima pista

Claudio Savelli

Milan, quando nasce un Amorim: perché la rosa è da rifare

Gabriele Galluccio

Francesco Camarda, gioco sporco del Lecce: Milan beffato ancora una volta?

Lorenzo Pastuglia

Moutet scandaloso, troppi insulti e parolacce: intervista interrotta

Se c'è un giocatore capace di sorprendere dentro e fuori dal campo, quello è Corentin Moutet. Il franc...
Lorenzo Pastuglia

Wahi, vietato l'ingresso in Canada: non gioca, esplode il caso ai Mondiali 2026

L'attaccante ivoriano Elye Wahi non ha ottenuto il visto per entrare con la sua squadra in Canada e non parteciper&a...
Redazione

Mondiali 2026 in Corea del Nord, immagini modificate: cosa va in onda

La Corea del Nord non si è qualificata ai Mondiali di calcio attualmente in corso tra Stati Uniti, Messico e Cana...

Ibrahimovic fa infuriare i tifosi del Milan: "Mi pagano un sacco di soldi"

Zlatan Ibrahimovic continua a essere protagonista anche lontano dal campo. Negli Stati Uniti l'ex attaccante svedese...
Lorenzo Pastuglia