CATEGORIE

Serie A, la Juventus riparte: 2 a 1 con il Cagliari

sabato 9 aprile 2022

1' di lettura

La Juventus vince 2-1 a Cagliari nell'anticipo serale della 32esima giornata della Serie A e consolida il quarto posto con 62 punti. Il Cagliari, fermo a quota 25, rimane pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere.

LA PARTITA - I bianconeri, reduci dal k.o. casalingo con l'Inter, si impongono nel match che comincia malissimo. La formazione di Allegri inizia con atteggiamento molle e viene subito punita dal Cagliari. Dybala perde palla, i padroni di casa ripartono e Joao Pedro colpisce dal limite dell'area: 1-0 al 10'.

La Juve lentamente entra in partita e comincia ad avanzare il raggio d'azione, insediandosi nella metà campo avversaria. I bianconeri trovano il pareggio con Pellegrini, che calcia di sinistro e inganna Cragno grazie alla deviazione di Rabiot. Il Var verifica che il francese sfiora con il braccio sinistro, attaccato al corpo: il regolamento non fa sconti, rete annullata. La Juve si fa viva con un sinistro di Dybala, neutralizzato da Cragno, e trova il pari allo scadere del primo tempo. Cuadrado crossa, de Ligt da solo può dosare il colpo di testa: 1-1, si va al riposo.

Il secondo tempo è un monologo degli ospiti, che non offrono una prestazione memorabile ma creano almeno 3 occasioni nitide per passare in vantaggio. La rete del sorpasso arriva al 75'. Dybala imbuca per Vlahovic, che trova la zampata vincente nonostante l'intervento di Altare: 1-2. Il Cagliari, dopo una partita in trincea, prova a pungere nel finale ma non arriva dalle parti di Szczesny. La Juve vince.

match Serie A, vittoria del Como: batte 3-1 in rimonta il Cagliari

Pareggio amaro Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Serie a Serie A, vincono Udinese e Como: sconfitti Cagliari e Parma in lotta salvezza

tag

Ti potrebbero interessare

Serie A, vittoria del Como: batte 3-1 in rimonta il Cagliari

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Serie A, vincono Udinese e Como: sconfitti Cagliari e Parma in lotta salvezza

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...