Cerca
Logo
Cerca
+

Como scatenato, non solo Fabregas: arriva un altro campione del mondo...

  • a
  • a
  • a

Un altro ex Arsenal, dopo l’arrivo di Cesc Fabregas: al Como sognano in grande, e sono pronti ad abbracciare l’indimenticabile ex attaccante francese Thierry Henry, che è pronto ad entrare come azionista. A differenza del suo ex compagno di squadra all'Arsenal, ‘Titì’ non rimetterà gli scarpini ai piedi per scendere in campo, ma darà comunque il suo contributo per riportare il club lombardo in Serie A a distanza di 19 anni dall'ultima volta. Il 45enne transalpino, che oggi fa parte dello staff tecnico del c.t. del Belgio, Roberto Martinez, è infatti atteso in riva al Lago per annunciare la sua volontà di acquisire delle quote del Como Calcio, in quanto intende sposare l'ambizioso progetto portato avanti da quella che, attualmente, è la proprietà più ricca di tutto il calcio italiano.

 

Henry nel club controllato dai fratelli Hartono
Insomma, per Como sono momenti magici. Non solo Fabregas e Henry, perché anche Kimi Raikkonen, l’ultimo campione del mondo Ferrari nel 2007, cerca casa in zona — con la moglie Minttu e i tre figli — per far crescere suo figlio Robin sulle nostre piste di kart. Thierry Henry investirà dunque nella società guidata dai fratelli Hartono, Robert Budi e Michael i loro nomi, ovvero i due magnati indonesiani accreditati di un patrimonio complessivo di 45 miliardi di euro che hanno acquistato il club lariano nel 2019, con l'obiettivo dichiarato di riportare il club in Serie A e farlo diventare un piccolo gioiello del calcio italiano.

 

Il modello seguito dalla proprietà è quello delle squadre di Premier League, a partire dalla costruzione di uno stadio (sul e intorno al vecchio Sinigaglia) che possa migliorare l'esperienza dei tifosi, allestire aree commerciali, incrementare i posti a sedere e di conseguenza aumentare i ricavi.

Dai blog