L'Inter ritrova la LuLa e non solo: pure dalla panchina... il segnale contro lo Spezia
Se con il Lecce era servito un episodio all’ultimo secondo per consentire all’Inter di vincere la prima di campionato, stavolta contro lo Spezia è stato tutto facile per i nerazzurri. Anzi, la squadra di Inzaghi avrebbe potuto scrivere un risultato più tondo rispetto al 3-0 finale, che comunque ha offerto buone indicazioni al popolo interista.
In attesa che giochino tutte le altre big, i nerazzurri si ritrovano al primo posto in classifica e con il primo clean sheet della stagione: la classifica di questi tempi lascia il tempo che trova, significative invece le buone sensazioni tratte dall’esordio in campionato a San Siro. Ad aprire le marcature contro il malcapitato Spezia è stato Lautaro, con un colpo chirurgico sulla sponda aerea di Lukaku: la Lu-La non ha dimenticato come si fa, si cerca e trova giocate in continuazione.
Nella ripresa l’Inter ha subito messo un sigillo sulla vittoria, raddoppiando al 52’ con Calhanoglu. Nel finale c’è gloria anche per Dzeko e Correa: il primo assiste, il secondo va in rete per il 3-0 finale. Ottima la risposta dei sostituti di Lautaro e Lukaku: ci sarà bisogno anche di loro in questa lunga stagione.