CATEGORIE

Sinisa Mihajlovic, l'esonero e la leucemia: "Come andò davvero"

sabato 17 dicembre 2022

1' di lettura

Nelle ore della morte di Sinisa Mihajlovic, emergono nuovi dettagli sulla decisione del Bologna di esonerare il tecnico serbo lo scorso settembre. Per Luca Telese è "una vergogna" che il club emiliano "finirà per pagare cara". Qualcuno parlò di decisione concordata tra la società e l'allenatore per permettere al mister di curarsi in tranquillità dalla recidiva della leucemia mieloide che si sarebbe poi rivelata fatale, dopo una lotta contro il male iniziata tre anni fa. 

Nulla di tutto ciò. Secondo Repubblica, quell'esonero fu frutto di uno scontro durissimo tra Sinisa e il presidente americano Saputo, con tanto di feroce, drammatico faccia a faccia nella casa romana del mister. Dopo 3 punti in 5 partite (e nonostante quattro salvezze tranquille conquistate nelle stagioni precedenti, nonostante la battaglia contro la leucemia iniziata quasi subito), la società felsinea aveva deciso di esonerare Mihajlovic. Una delegazione dei dirigenti gli fece visita a Roma per cercare di convicerlo a dimettersi

Non lo volevano più come tecnico (già in estate c'era stata la tentazione di cacciarlo) ma, scrive Repubblica, Saputo & co. non volevano passare per i cattivi che mandano via un uomo che sta lottando, di nuovo, contro la leucemia. Mihajlovic, carattere indomito da guerriero e soprattutto mai incline ai compromessi, li mandò a quel paese: "Non mi dimetto, cacciatemi". Alla fine, al suo posto arrivò Thiago Motta.

Il caso Forbiciate ai passanti: la decisione del giudice sul marocchino

La vita svolta Lotto, vittoria record a Bologna: chi (e come) si porta a casa 4 milioni di euro

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

tag

Forbiciate ai passanti: la decisione del giudice sul marocchino

Simona Pletto

Lotto, vittoria record a Bologna: chi (e come) si porta a casa 4 milioni di euro

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Bologna, marocchino scatena il caos a colpi di machete. E Lepore...

Jannik Sinner e il Papa, "arrivati al top": la rivelazione che spiega tutto

“Abbiamo invitato il Papa un minuto dopo aver saputo che era un tennista praticante e, nei giorni scorsi, dal Vati...

Jannik Sinner, ora Casper Ruud: i quarti più attesi

Sarà Casper Ruud, detentore del titolo di Madrid, l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale degli In...

Paolo Bertolucci 'smaschera' Jannik Sinner: "Perché voleva giocare di pomeriggio"

Paolo Bertolucci se lo aspettava. "Un passo indietro come da previsione nella seconda partita da parte di Jannik Si...

Jannik Sinner e le vesciche: che pomata ha usato, complottisti demoliti

Jannik Sinner va avanti agli Internazionali d’Italia di tennis. Ieri il numero uno del mondo ha battuto il terraio...