CATEGORIE

Argentina-Francia, è guerra: "Taci, cosa sai di calcio?. Mbappè umiliato

domenica 18 dicembre 2022

2' di lettura

L'attesa è spasmodica, mancano poche ore alla finalissima di Qatar 2022 tra Argentina e Francia, la partita più attesa, lo scontro tra due superpotenze calcistiche. E soprattutto il duello a distanza tra Leo Messi e Kylian Mbappè, con la Pulce alla caccia di quel titolo mondiale che lo renderebbe leggenda in carne ed ossa.

Ovviamente la tensione è alle stelle. Anche tra le due squadre. Si pensi per esempio ai sospetti già avanzati dai Blues guidati da Didier Deschamps, secondo i quali l'Albiceleste sarebbe favorita dagli arbitri. Ma non solo. Perché forse indispettito da questi sospetti, ecco che ai francesi replica Emiliano Martinez, portiere della Seleccion e leader riconosciuto dello spogliatoio argentino.

A poche ore dall'inizio della finalissima dei mondiali di calcio, infatti, Martinez ha voluto aprire il fuoco proprio contro la super-star avversaria, Mpabbè, il quale recentemente si era detto sicuro che ai mondiali avrebbe vinto ancora una volta una squadra europea (la Francia per inciso è campione in carica, avendo vinto il torneo di Russia 2018).

"Il vantaggio che abbiamo in Europa è che giochiamo sempre tra di noi con partite di alto livello, come la Nations League - aveva premesso il transalpino -. Quando arriviamo ai Mondiali siamo pronti, mentre Brasile e Argentina non hanno questo livello in Sudamerica. Il calcio non è così avanzato come in Europa. Ecco perché agli ultimi Mondiali a vincere sono sempre gli Europei", aveva affermato Mbappè, stella del Psg, a supporto della sua valutazione. E ancora, è dal 2002 che una squadra sudamericana non vince il mondiale, in quel caso fu il Brasile trascinato da Ronaldo.

Bene, le parole di Mbappè come detto non sono piaciute granché a Emiliano Martinez, il quale gioca in Premier League con l'Aston Villa. "Mbappè non ha mai giocato in Sudamerica e quando non hai questa esperienza, è sempre meglio evitare di parlarne. Ma non importa, perché noi siamo una grande squadra, riconosciuta come tale... Non ne sa abbastanza di calcio", ha picchiato durissimo. E lo scontro si infiamma sempre più..

cifre record Turismo, cifre record per l'Italia. Meloni: "Superata la Francia"

Egomanie Emmanuel Macron stranamore alla guerra nucleare

Leader della sinistra francese Melenchon, l'estremista francese vuole il caos: "Rivoluzione!"

tag

Turismo, cifre record per l'Italia. Meloni: "Superata la Francia"

Emmanuel Macron stranamore alla guerra nucleare

Albert Doinel

Melenchon, l'estremista francese vuole il caos: "Rivoluzione!"

Depardieu condannato per violenza sessuale: Francia sconvolta

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

La finale degli Internazionali di Roma tra l'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcara...

Gp Imola: trionfa Verstappen, Hamilton quarto

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio dell'Emilia Romagna, sul circuito di Imola. Il pilota olandese, c...

Serie B, il Brescia rischia la retrocessione: terremoto sulla classifica

Terremoto sulla classifica di Serie B, col Brescia che potrebbe andare verso la penalizzazione di 4 punti e la retrocess...

Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono gli Internazionali d’Italia 2025. Le due azzurre hanno battuto la coppia for...