CATEGORIE

Juventus, gran colpo: è in semifinale di Europa League

giovedì 20 aprile 2023

1' di lettura

La Juventus vola in semifinale di Europa League. I bianconeri proprio nel giorno in cui hanno ottenuto la cancellazione della penalizzazione in classifica piazzano il colpo a Lisbona e con un pareggio per 1-1 si portano a casa la qualificazione alle semifinali. Un risultato pesantissimo per gli uomini di Allegri che dopo aver ritrovato il terzo posto in classifica in campionato, ritrovano anche il vento in poppa in Europa. A sbloccare la partita è Rabiot al nono minuto. Poi al ventesimo pareggia lo Sporting con un rigore realizzato da Edwards.

La Juve controlla nella ripresa il risultato e grazie all'1-0 di Torino approda alle semifinali. Allegri da tempo ha in mente di mettere le mani sulla coppa, sarebbe per lui il primo trionfo in Europa.

Napoli, brivido-scudetto: partita chiusa? Occhio a questi numeri

Il Napoli è uscito dalla Champions League perché è arrivato a giocare i quarti di finale nel moment...

E per la Juve vincere l'Europa League potrebbe rappresentare un pass sicuro verso la Champions. In campionato infatti potrebbero esserci nuovi colpi di scena. Il procedimento sportivo andrà rifatto da capo e dunque potrebbe scattare una nuova penalizzazione per la Juve oppure verrebbe definitivamente cancellata quella sospesa questo pomeriggio. Vincere l'Europa League potrebbe rappresentare una sorta di garanzia per un posto nell'Europa di prima fascia nella prossima stagione. Il nuovo verdetto arriverà tra un mese e mezzo. 

Juventus, restituiti i 15 punti di penalizzazione: come cambia la classifica

È arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia dello sport sulla Juventus per il caso plusvalenze. Accolto il ri...

Pareggio amaro Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

il match Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

tag

Ti potrebbero interessare

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

Serie A, il Parma stende la Juve con gol di Pellegrino: Champions in salita per Tudor

Ferrari obbligata a cambiare: "Entro un mese", cosa può accadere

Il lavoro della Ferrari si concentra sull’aspetto meccanico, perché, come detto da Vasseur a Imola, “...

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...