CATEGORIE

Atalanta e Fiorentina mettono pressione alle big: Cagliari e Udinese ko

domenica 24 settembre 2023

2' di lettura

Fiorentina e Atalanta si erano incontrate nella scorsa giornata, con la squadra di Vincenzo Italiano che era riuscita a battere per 3-2 quella di Gian Piero Gasperini, al termine di una partita esaltante. Entrambi i club coltivano ambizioni importanti per questa stagione, che le vede impegnate anche in Europa. Nonostante le fatiche del giovedì, la Fiorentina e l'Atalanta hanno vinto le rispettive partite di campionato: la Viola ha messo a segno un colpo esterno a Udine, mentre la Dea ha superato in casa il Cagliari. 

Inter, ci pensa Dimarco: i nerazzurri passano a Empoli, 5 su 5 in Serie A

Cinque su cinque in campionato, la vetta in solitaria ritrovata e la sensazione di essere già la squadra di rifer...

Il punteggio è lo stesso: 2-0. Per quanto riguarda la Fiorentina, a sbloccare la sfida con l'Udinese è stato Martinez Quarta al 32'. I friulani possono recriminare per alcune occasioni sprecate, tra errori degli attaccanti e ottime parate di Terracciano. Nella ripresa a tempo quasi scaduto è arrivato anche il raddoppio di Bonaventura, che è andato in rete per la seconda volta di fila. La Fiorentina con questi tre punti è salita a quota 10, agganciando la Juventus al quarto posto in classifica. L'Udinese rimane invece bloccato a 3 punti, in piena zona retrocessione: in questo avvio di campionato i friulani stanno pagando a caro prezzo la scarsa vena realizzativa. 

Juve, il raptus di Federico Chiesa dopo il gol: Allegri nel mirino

Riavvolgere il nastro fino a ieri sera, sabato 24 settembre, alla disastrosa partita della Juventus in trasferta contro ...

L'Atalanta si è invece imposta per 2-0 contro il Cagliari. Dopo il ko con la Viola, i bergamaschi si sono subito rimessi all'opera, vincendo all'esordio in Europa e archiviando la pratica Cagliari senza troppi patemi d'animo. Lookman ha sbloccato il risultato al 33' su assist di De Ketelaere, mentre il gol che ha chiuso la partita è stato confezionato dalla "vecchia guardia": Muriel ha servito Pasalic che ha segnato il 2-0 al 76'. L'Atalanta è così arrivata a quota 9 punti, salendo al quinto posto, mentre il Cagliari è rimasto fermo a 2, al penultimo posto in classifica.

Allo sbando Milan, perché vincere non è più una priorità

Il caso Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Serie A Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

tag

Milan, perché vincere non è più una priorità

Claudio Savelli

Guida pericolosa: arbitrerà l'Inter dopo aver detto no al Napoli

Pasquale Guarro

Serie A, Atalanta-Roma 2-1: bergamaschi In Champions League

Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Jannik Sinner, "mi ha sfondato": gelo al Foro Italico

Sarà il clima romano, sarà lo choc ancora vivo per il primo set perso 6-1. Sta di fatto che Jannik Sinner,...

Lorenzo Musetti, lo sfogo della fidanzata su Sinner diventa un caso

Uno sfogo tra pubblico, privato e sportivo. Veronica Confalonieri, compagna di Lorenzo Musetti, vuota il sacco e attacca...

Sinner, "non gli devi rompere il c***o": Paul umiliato

...

Bertolucci, "Sinner ha cacciato fuori il fratello"

Cos'è successo a Jannik Sinner nel primo set contro Tommy Paul? E soprattutto, cos'è successo nell...