CATEGORIE

De Laurentiis indagato, ecco cosa rischia il Napoli

martedì 26 settembre 2023

1' di lettura

Dall’entourage di Aurelio De Laurentiis fanno sapere che il presidente è tranquillo dopo è risultato indagato a Roma per falso in bilancio. Il caso è sempre quello dell’acquisto di Victor Osimhen, effettuato nel 2020 dal Lille per 71 milioni di euro. L’affare era finito nel mirino della giustizia sportiva, che ha però assolto il Napoli sia in primo che in secondo grado. I pm partenopei hanno invece continuato a indagare e ora hanno trasmesso il fascicolo ai colleghi della Capitale. 

L’operazione che ha portato Osimhen a Napoli è stata piuttosto sospetta: il club ha pagato direttamente 51 milioni, mentre i restanti 20 li ha tirati fuori dalle valutazioni dei cartellini del portiere Karnezis e di tre giovani calciatori, dei quali si sono perse le tracce. Proprio la valutazione dei tre ragazzi ha attirato l’attenzione dei pm, che stanno ancora cercando di fare chiarezza. È prematuro ipotizzare qualsiasi sviluppo, ma in teoria cosa potrebbe rischiare il Napoli? 

Per quanto concerne l’aspetto sportivo, gli articoli di riferimento del codice di giustizia federale sono due: il numero 4 e il numero 31. Nel primo rientra l’osservanza di principi di lealtà, correttezza e probità, nel secondo le violazioni in materia gestionale ed economica. De Laurentiis rischierebbe un’inibizione di un mese e il club una penalizzazione in classifica. Si tratta però di uno scenario estremo, che al momento è difficilmente ipotizzabile.

Meno due Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Attenzione Inter, il sospetto di Fabio Capello: "Chi tira indietro la gamba"

Volatona Napoli-Genoa, Antonio Conte sbrocca: "Figuriamoci ora!"

tag

Napoli-Inter, lo scudetto dei nervi: cosa può accadere

Inter, il sospetto di Fabio Capello: "Chi tira indietro la gamba"

Napoli-Genoa, Antonio Conte sbrocca: "Figuriamoci ora!"

Serie A, il Napoli frena in casa con il Genoa: l'Inter torna a -1

Jannik Sinner in ritardo? Rissa e urla: si scatena l'inferno

Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento, e gli appassionati di tennis, se ne hanno l’occasione, ce...

Jannik Sinner, "grazie ci": il messaggio misterioso, cosa significa

Una vittoria convincente, dopo aver sofferto nella parte centrale del primo set, quando sul potenziale 4-2, ha subito il...

Jannik Sinner sconcertante: "Perché è stata una giornata strana"

Chi pensava che la nave potesse schiantarsi contro lo scoglio argentino si sbagliava di grosso. Le vittorie di Jannik Si...
Roberto Tortora

Jannik Sinner, "mandato via": clamoroso, subito dopo il match...

Si diceva che quella contro Cerundolo sarebbe stata la cartina di tornasole del vero livello a cui è tornato Jann...
Roberto Tortora