Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento, e gli appassionati di tennis, se ne hanno l’occasione, cercano di vederlo dal vivo. Nel match di martedì sera, vinto contro l’argentino Francisco Cerundolo, ci sono però stati momenti di tensione. Il match del pomeriggio, infatti, è iniziato non prima delle 19.30 e ha generato accese polemiche da parte di molti spettatori in possesso del biglietto per la sessione serale, per assistere al match tra la statunitense Peyton Stearns e l’ucraina Svitolina, che però volevano entrare al Centrale per vedere il match di Jannik.
Per questo, agli ingressi dell’impianto è stato necessario il rinforzo della polizia, per assistere gli steward, visto che c'erano tante persone che protestavano. Il biglietto per la sessione serale infatti dava la possibilità di entrare nel "Site", ma non di assistere alla partita di Sinner, che faceva parte della sessione diurna. Le partite del serale sono iniziate dopo le 22. Il rumore generato dalle proteste di chi era fuori è arrivato anche dentro lo stadio, con l’arbitro che al microfono ha detto: “I rumori che sentite arrivano da fuori, dentro l'impianto la situazione è ok".
Intanto per la Volpe di Sesto Pusteria è arrivata un’altra vittoria convincente, nonostante il numero uno del mondo, martedì, abbia chiesto l’intervento medico per farsi sistemare una piccola lesione al piede. Dopo aver sofferto nella parte centrale del primo set, quando sul potenziale 4-2 ha subito il controbreak di Cerundolo e si è trovato sotto per 5-4, Jannil è riuscito a passare al tie break per 7-2, prima di chiudere nel secondo set per 6-3. Ora per l’altoatesino un giorno di riposo prima di tornare in campo giovedì. contro il vincente della sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud, reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Madrid.
Clicca qui per guardare il video della ressa prima del match