CATEGORIE

Djokovic, l'ex allenatore gela Sinner: "Novak il migliore, lo dirò per sempre"

lunedì 4 dicembre 2023

2' di lettura

Chi è il più forte di tutti i tempi nel tennis? Un dibattito lungo e interminabile, un po’ avviene negli altri sport tipo il calcio (più forte Maradona o Pele? Messi o Ronaldo?), nella F1 (più forte Schumacher o Senna), in MotoGP (più forte Rossi o Marquez?) e via dicendo. C’è chi si affida soltanto ai numeri per giudicare e c'è chi invece estende la sua visione anche ad altri aspetti.

Per Nikola Pilic, ex allenatore di Novak Djokovic, il numero uno al mondo resta un gradino avanti a tutti: “Lo ripeto dallo scorso anno, Novak Djokovic è il Goat (il Greatest of all time, ndr) e lo ripeterò fin quando non lo diranno tutti — le parole dell’84enne al quotidiano locale Kurir — Djokovic gioca con la sesta solo cinque-sei tornei dei 20 che disputa in un anno. Alla fine non importa neanche chi c'è dall'altra parte, lui ha una forza mentale e una fiducia in sé stesso incredibile e ha dimostrato anche recentemente di essere sopra a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner".

Novak Djokovic, clamorosa accusa: "Ci ha incatenato con le manette per tre giorni"

Un campione assoluto, tra i tennisti più forti di tutti i tempi, forse il più forte, per certo il pi&ugrav...

Federer ancora davanti a Djokovic negli Slam al singolare. Ma Connors…
Se si guarda proprio ai numeri, Djokovic è davanti all’ex Federer e a Nadal (che tornerà sui campi nel 2024) nella maggior parte delle statistiche. Lo svizzero, invece, è ancora davanti a Djokovic (probabilmente per poco) nei titoli vinti in singolare: Roger ne ha collocati nella sua bacheca 103, mentre il serbo 98. Il primato assoluto appartiene a Jimmy Connors (109), vincitore due volte a Wimbledon (1974 e 1982) e una volta al Roland Garros (1974) e cinque volte agli US Open (1974, 1976, 1978, 1982 e 1983). Diverso il discorso per gli Slam, la cui classifica è guidata da Nole (24), seguito da Nadal (22) e Roger (20).

Jannik Sinner? "Non ho bisogno di lui": lo schiaffo al campione italiano

"Capisce perfettamente le emozioni che attraversa un giocatore di tennis in campo e può orientarti nella giu...

tag
novak djokovic

Niente da fare Sinner, il dato choc: "Se ci gioca contro perde", la sua bestia nera

Parola di Pennetta Sinner, profezia choc della Pennetta: a chi deve stare attento

Il serbo Novak Djokovic, una mossa clamorosa per stendere Jannik Sinner

Ti potrebbero interessare

Sinner, il dato choc: "Se ci gioca contro perde", la sua bestia nera

Lorenzo Pastuglia

Sinner, profezia choc della Pennetta: a chi deve stare attento

Roberto Tortora

Novak Djokovic, una mossa clamorosa per stendere Jannik Sinner

Lorenzo Pastuglia

Andy Murray, la rivelazione su Djokovic: "Ridevano tutti, è stato imbarazzante"

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner mette al tappeto Alcaraz: la decisione dell'Itf

Carlos Alcaraz ha sfiorato la chiusura dell’anno come numero 1 della classifica Atp, precedendo di poco Jannik Sin...
Lorenzo Pastuglia

Supercoppa, il Napoli fa fuori il Milan con un secco 2-0

È il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. Sono David Neres nel primo tempo e Hojlund nella ripre...

Clostebol, dopo Jannik Sinner: "C'è un nuovo positivo", terremoto nel tennis

Un nuovo caso di positività al Clostebol scuote il tennis internazionale, pochi mesi dopo la sospensione di Janni...
Lorenzo Pastuglia

Rennae Stubbs clamorosa: "Ho una teoria su Jannik Sinner..."

Tra i riconoscimenti più prestigiosi raccolti da Jannik Sinner nel 2025, spicca il premio "Fans’ Favou...
Lorenzo Pastuglia