Cerca
Logo
Cerca
+

Charles Leclerc, Merzario: "Perché può lasciare la Ferrari"

  • a
  • a
  • a

“Il settimo posto di Ollie Bearman a Jeddah sulla Ferrari? È stato fantastico, la più grande preoccupazione non era tanto se non fosse riuscito a fare la prestazione, ma che avrebbe potuto fare l’esagerato compromettendo una posizione, e menomale che non è stato così”. Ha commentato così l’ex F1, Arturo Merzario, ai microfoni di AutoMoto.it. Purtroppo però il britannico non potrà correre nei prossimi anni in Ferrari: “È arrivato al posto giusto ma al momento sbagliato — le parole di Merzario — Come per me in Formula 1 in Ferrari. Nei prototipi sono arrivato al posto giusto al momento giusto ed ho vinto anche dei mondiali. In F1, invece, ci sono arrivato nel momento sbagliato con la Ferrari che era limitata di prestazioni. Bearman la stessa cosa perché non ha futuro nel team di Maranello, salvo imprevisti catastrofici che non sappiamo”. 

Il prossimo anno a Maranello ci saranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma l’imprevisto per Merzario “potrebbe solo essere Leclerc che non accettando il confronto con Hamilton in squadra, dato che fino adesso è stato abituato ad essere il numero 1, potrebbe decidere magari di lasciare per andare da altri parti. Sicuramente il ragazzo avrebbe la possibilità così”.

 

 

Un commento infine è andato sullo scandalo Sexgate in Red Bull: “Voglio rimanere fuori dal gossip — ha concluso l’ex F1 — Come direzione tecnica però non si può fare nessuna critica, poi hanno il pilota e la macchina di Adrian Newey che ha dimostrato negli ultimi quindici/venti anni, dalla Williams alla McLaren, di essere il numero 1, in tutti i sensi”.

 

 

Dai blog