CATEGORIE

Bologna, 3-0 alla Salernitana per la Champions: ora è panico-Juventus

lunedì 1 aprile 2024

2' di lettura

Torna Zirkzee, ma il Bologna di Thiago Motta è una macchina perfetta anche senza i gol del centravanti prodigio olandese, prossimo uomo mercato. I rossoblu travolgono 3-0 la Salernitana ultima, ormai mentalmente in Serie B, e si confermano quarti in classifica, a -8 dal Milan secondo ma soprattutto a -2 dalla Juventus di Allegri in caduta libera. con 6 e 7 punti di vantaggio rispettivamente su Roma e Atalanta (entrambe con una gara in meno, i giallorossi oggi a Lecce e i nerazzurri contro la Fiorentina nella gara da recuperare).

A decidere il match due grandi gol di Orsolini e Saelemaekers nel primo tempo e Lykogiannis nel recupero del secondo. Partita quasi tutta in mano agli emiliani fin dai primi minuti, con sporadici lampi dei campani. Al 5' occasione per Orsolini, ma il tiro è alto. Bologna in evidenza nella prima fase del gioco. Infatti è proprio Orsolini a centrare la porta al 13', con un gran diagonale sinistro che va alla destra di Costil, decimo gol in Serie A quest'anno per lui. Al 17' occasione campana con Simy botta mancina a tu per tu con Ravaglia, che para. Al 26' Lykogiannis ci prova su punizione, palla lenta e fuori. La partita comunque si riequilibra, con gli ospiti più aggressivi dopo il tentativo di Simy: al 33' ci prova Candreva, respinto. Il raddoppio arriva al 43' con Saelemaekers ai confini dell'area, precisissimo e pulito di diagonale destro alla sinistra di Costil.

Il secondo tempo inizia sempre sotto il segno del Bologna in affondo con Posch, Ferguson e Odgaard. Orsolini tira al 56', tiro deviato e arriva Odgaard che di testa va a rete ma è fuorigioco. Pericolosissima la Salernitana con un lampo di Tchaouna al 59', fuori di poco. Entra Zirkzee e fa sfiorare la rete a Ndoye, anche lui in campo da un minuto, al 66'. Spreca l'occasione di accorciare Candreva all'80' con un bel rasoterra intercettato però da Ravaglia. Incursione di Lykogiannis nel recupero al secondo dei 4 minuti concessi, dribbling sulla sinistra e destro di precisione per il tris

Che flop Milan, dove è nato il fallimento: tre nomi sotto accusa

Pareggio amaro Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

tag

Ti potrebbero interessare

Milan, dove è nato il fallimento: tre nomi sotto accusa

Claudio Saveli

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...