Cerca
Logo
Cerca
+

Francesca Piccinini, la denuncia: "Molestie, ho avuto un problema importante"

Francesca Piccinini

  • a
  • a
  • a

Francesca Piccinini, ex campionessa del volley, una che ha fatto la storia del volley, si è raccontata in una lunga intervista a Il Messaggero. Lasciata l'attività agonistica nel 2021, è stata vicepresidente della squadra Uyba di Busto Arsizio, consulente per il settore giovanile della Chorus Volley Bergamo Academy, e commentatrice tecnica per Sky Sport.

Ora, a 45 anni, vive a Milano con il fidanzato, l'ex calciatore Kristian Ghedina. E sta vivendo la seconda parte della sua vita, che è, dice, "molto diversa da prima. Per anni sono stata in una bolla, dove amavo quello che facevo. Oggi con molta più esperienza cerco di godermi la vita: viaggiare, stare con la famiglia e gli amici, fare ciò che gli impegni sportivi per anni mi hanno impedito di fare".

 

 

Oggi la Piccinini è una donna "solare, positiva e forte. Ho imparato tanto dalle cadute". Della peggiore che ha avuto "non mi piace parlarne. Ci sono stati momenti difficili che ho superato grazie a chi mi vuol bene". Quindi la pallavolista confessa di essere stata molestata. "Sì, ho avuto un problema importante simile a quelli di cui spesso si parla oggi". Insomma, una relazione tossica, "diciamo di sì", aggiunge. Una "storia di qualche anno fa. Lasciamo stare, però".

 

"A 18 giovane pensavo che mi sarei sposata e avrei fatto un figlio giovanissima, adesso che ne ho 45 vivo la vita per quello che mi offre. Non cerco nozze né figli. Se arrivano, bene. Altrimenti sono contenta lo stesso", conclude.

Dai blog