CATEGORIE

Champions, Psg e Borussia poker da semifinale. Barcellona e Atletico fuori

martedì 16 aprile 2024

1' di lettura

Fuori le spagnole: in semifinale di Champions League approdano il Psg, che ha vinto 4-1 in casa del Barcellona, e il Borussia Dortmund che travolge 4-2 in casa l'Atletico Madrid. Due gare ricche di gol e colpi di scena. 

All'Estadio Olimpico i francesi dell'ex Luis Enrique rovesciano il ko 3-2 di Parigi grazie alla doppietta di Mbappè e le reti di Dembelè e Vitinha, che ribaltano il vantaggio dei catalani con Raphinha al 12'. Al 29' però Araujo viene espulso con rosso diretto per un fallo al limite dell'area su Barcola e cambia tutto. Xavi inserisce Inigo Martinez al posto del baby fenomeno Yamal ma al 40' i parigini agguantano il pareggio con Dembelè. Nella ripresa Vitinha su schema da calcio d'angolo porta in vantaggio i francesi prima del rosso per proteste a Xavi e dello show di Mbappè, che a va a segno su rigore al 61' e all'89' in contropiede. 

In Germania, dopo il successo per 2-1 dell'Atletico all'andata a Madrid, il Borussia parte forte e chiude il primo tempo sul 2-0 con gol di Brandt e Maatsen. Nel secondo tempo i biancorossi di Simeone sembrano chiudere i conti con l'autogol di Hummels e il gol di Correa ma i gialloneri, ancora una volta nel giro di pochi minuti, hanno la forza di rialzarsi grazie ai gol di Fullkrug e Sabitzer. La squadra di Terzic, che ha vinto il girone iniziale davanti al Psg (eliminando il Milan) si conferma così come la grande sorpresa di questa stagione europea.

Che Champions Donnarumma eroe al Psg? "Cessione", tutto cambiato

Rumors Donnarumma, con il Psg è finita? Troppi errori, la decisione drastica di Luis Enrique

Sampaoli, insulto argentino a Mbappè e Dembélé: "Come un autistico"

tag

Ti potrebbero interessare

Donnarumma eroe al Psg? "Cessione", tutto cambiato

Claudio Savelli

Donnarumma, con il Psg è finita? Troppi errori, la decisione drastica di Luis Enrique

Sampaoli, insulto argentino a Mbappè e Dembélé: "Come un autistico"

Euro 2024, la Francia senza Mbappè non sfonda: con l'Olanda è 0-0

Milan, a un passo dall'accordo con Igli Tare

Sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. A riferirlo LaPresse, per cui l'ex dirigente della Lazi...

Jannik Sinner, lo sfregio di Wawrinka: "Dietro di me!"

Chi sono i 10 tennisti più forti di sempre? Una domanda che appassiona tutti i tifosi, ma che non sempre presuppo...

Jannik Sinner, rivoluzione-2026: "A chi si affida"

Con il Roland Garros ormai alle porte e ancora viva l’eco della finale contro Carlos Alcaraz persa agli Internazio...

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...