CATEGORIE

Francesco Acerbi, niente Europeo: tegola sull'Italia, chi chiama Spalletti al suo posto

giovedì 30 maggio 2024

1' di lettura

Brutto colpo per Luciano Spalletti in vista dell'inizio dell'Europeo che l'Italia giocherà da campione in carica. Se le maggiori certezza degli azzurri erano situate nella zona difensiva del campo, ora il ct sarà costretto a mettere mano anche a quel reparto. Il blocco Inter, con Bastoni e Acerbi a difendere Donnarumma dagli assalti avversari, sarebbe stato uno dei punti fermi dell'11 di Spalletti. Niente da fare, tutto da rivedere. Francesco Acerbi non ci sarà a Euro2024. Il difensore dell'Inter, colonna della squadra campione d'Italia, si è fermato per colpa della pubalgia.

La notizia è stata data dallo staff della Nazionale. In un comunicato ufficiale, la Federcalcio ha annunciato il forfait del giocatore nerazzurro. "A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024".

Samuel Eto'o dà di matto: "Non ti permettere mai più!", insulti al Ct

Nominato due mesi fa c.t. del Camerun, prima di essere licenziato all’improvviso. La fine del belga Marc Brys per ...

Al suo posto, Spalletti ha deciso di chiamare Federico Gatti: "Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano".

Gigio Donnarumma distrutto da Di Canio: "Errori da portiere di basso livello. Mai capitano"

Sullo stato dell'arte del calcio italiano e della nazionale di Luciano Spalletti fa il punto Paolo Di Canio, oggi co...

Cult Inter-delirio, "guardate l'alluce di Acerbi"

Tirata d'orecchie Acerbi, la lezione della moglie a Gramellini, fuoriclasse dei benpensanti

Vecchi rancori Acerbi, la moglie contro Gramellini: "Il signore qui..."

tag

Ti potrebbero interessare

Inter-delirio, "guardate l'alluce di Acerbi"

Roberto Tortora

Acerbi, la lezione della moglie a Gramellini, fuoriclasse dei benpensanti

Pietro Senaldi

Acerbi, la moglie contro Gramellini: "Il signore qui..."

Papa Leone XIV, quella statistica che fa godere Spalletti: "Ogni volta che..."

Milan, scarsa competenza e poca umiltà: una squadra senza futuro

A monte c’è il Milan contemporaneo, a valle, invece, quello “Futuro”. E siccome il pesce puzza ...
Pasquale Guarro

Jannik Sinner interrotto da Alcaraz: "Parla italiano!"

Quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è diventata ufficialmente, dopo Roma, la rivalità del tennis di ...
Roberto Tortora

Jasmine Paolini stronca Adriano Panatta: bastano 4 parole

Adriano Panatta, dai microfoni di Raisport, ci è andato giù duro contro la statunitense Coco Gauff, sconfi...
Roberto Tortora

Nick Kyrgios, altro orrore contro Jannik Sinner: "Un dannato bisturi..."

Jannik Sinner è tornato. Ed è tornato alla grande: subito la finalissima agli Atp 1000 di Roma, persa cont...