Alessia Orro in costume, occhio al Lato B: l'Italvolley impazzisce

mercoledì 21 agosto 2024
Alessia Orro in costume, occhio al Lato B: l'Italvolley impazzisce
2' di lettura

"In questa vita bro ci vuole il c***o". La citazione (del rapper Salmo) è da medaglia d'oro. Anzi, "d'Orro", come ironizza nei commenti un fan. Lei è Alessia Orro, una delle stelle dell'Italvolley femminile capace di rompere il tabù e vincere la medaglia più preziosa pochi giorni fa, alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Una soddisfazione enorme per tutti, dal ct Julio Velasco (alla guida del mitico Dream team maschile che negli anni Novanta aveva vinto tutto, tranne i Giochi), alle sue ragazze, con Paola Egonu e Myriam Sylla in testa. E ovviamente per tutto lo sport italiano, che tra delusioni e sorprese ha concluso l'edizione olimpica più fortunata di sempre.

Il generale Vannacci rincara su Egonu: "Tratti somatici, tutto vero". La sinistra impazzisce

"Di che cosa ho parlato di così strano nelle ultime ore? Sempre di tratti somatici": il generale Robert...

In attesa dei Mondiali, le atlete della nostra pallavolo si sono concesse qualche giorno di meritatissima vacanza e la Orro ha scelto manco dirlo casa sua, la meravigliosa Sardegna, concedendosi qualche giretto tra Caprera e l'isola della Maddalena. Per l'occasione, ha pensato bene di pubblicare sul proprio profilo Instagram anche una foto in costume d'ordinanza: fisico scolpito dagli allenamenti equamente divisi tra parquet e palestra e un Lato B, obiettivamente, da podio olimpico. E la didascalia, ammiccante, assume tutto un altro significato. 

Angela Carini, presa a pugni sui social perché promuove il Ponte sullo Stretto

Nelle stesse ore in cui Imane Khelif- la pugile algerina che ha fatto parlare di sé per le note vicende di ormoni...

Di "fortuna", però, nell'impresa della Orru e delle compagne ce n'è poca. Una Olimpiade letteralmente dominata dal primo all'ultimo set, e un curriculum, quello della 26enne palleggiatrice nata a Oristano e in forza alla Pro Victoria Monza, che contava comunque già risultati di grande rilievo come la vittoria dei Mondiali Under 18 nel 2015, non ancora maggiorenne, la convocazione per Rio 2016, l'oro agli Europei del 2021 e il bronzo ai Mondiali dell'anno successivo. Chapeau.