CATEGORIE

Jannik Sinner, gli alunni di una scuola gli scrivono: "Uno di noi". E lui risponde così

di Lorenzo Pastuglia domenica 29 settembre 2024

1' di lettura

Per Jannik Sinner è un amore sportivo sconfinato. Il tennista, impegnato a Pechino (se la vedrà al primo turno contro Jarry) e reduce dalla doppietta americana di vittorie a Cincinnati e agli US Open, è stato omaggiato dagli alunni dell’attuale 5^ C dell’Istituto Comprensivo Montini di Campobasso (primaria di Mascione). Gli alunni hanno mandato una lettera a Jannik lo scorso anno, firmata dalla dirigente scolastica Agata Antonelli. L’altoatesino ha ricambiato con un omaggio speciale poco tempo fa, inviando a ciascuno degli alunni una cartolina autografata.

Il fatto è stato citato nel sito web “Primo Numero” e la dirigente scolastica Antonelli ha motivato così il gesto degli alunni nei confronti di Sinner: “Durante lo scorso anno scolastico, nell’ambito delle attività di Educazione Civica, con particolare riferimento all’Obiettivo n. 3 – Salute e Benessere – dell’Agenda 2030, sono state affrontate tematiche relative all’importanza della pratica sportiva e del fair  play e, alla luce dei suoi recenti successi sportivi, Jannik Sinner ha rappresentato per gli alunni dell’attuale 5^ C, per la sua tenacia e determinazione e per il suo corretto  comportamento sul campo da gioco e fuori, un grande esempio come sportivo e come persona.

Jannik Sinner, lo strano botta e risposta con Totti: "Se sciasse con me?", cosa bolle in pentola

"Giocare a padel con Francesco Totti mi ha portato abbastanza fortuna, direi, quindi grazie mille Francesco. Se sci...

Sinner ha risposto, dimostrando l’umiltà che lo contraddistingue. Nella speranza di mettersi da parte le critiche delle ultime settimane relative al caso Clostebol. La lettera è stata mandata all’indirizzo della sua famiglia in Val Pusteria.

nuova polemica? Jannik Sinner, Federica Pellegrini torna sul caso: "Decenza e decoro"

Contro Dellien Jannik Sinner perde un punto in allenamento: esplode lo stadio

Sacro e profano Leone XIV non vuole Jannik Sinner: "Non portatemi lui"

tag

Jannik Sinner, Federica Pellegrini torna sul caso: "Decenza e decoro"

Jannik Sinner perde un punto in allenamento: esplode lo stadio

Leone XIV non vuole Jannik Sinner: "Non portatemi lui"

Jannik Sinner e il Gps "incollato" sulla schiena: stupisce tutti

Jannik Sinner, Federica Pellegrini torna sul caso: "Decenza e decoro"

Federica Pellegrini torna sul caso Sinner. L'ex nuotatrice non ha mai nascosto la propria contrarietà all'...

Tsitsipas colpisce Fils, rissa sotto rete: caos a Roma

Alta tensione, quella che è stata vissuta nel finale di match al terzo turno degli Internazionali d'Italia tr...
L. P.

Jannik Sinner perde un punto in allenamento: esplode lo stadio

Anche domenica, giorno seguente al successo sull’argentino Mariano Navone, Jannik Sinner ha catturato l’atte...
L. P.

Leone XIV non vuole Jannik Sinner: "Non portatemi lui"

Roma caput mundi. Sia per il mondo della fede, con l'elezione di Leone XIV a nuovo successore di Pietro; sia per gli...