CATEGORIE

Jannik Sinner, l'ex fisioterapista Naldi sgancia la bomba: "Clostebol, non è solo colpa mia"

giovedì 10 ottobre 2024

2' di lettura

Giacomo Naldi, l'ex fisioterapista di Jannik Sinner, finito nel mirino per l'uso del Clostebol che avrebbe innescato la procedura per doping su tennista azzurro, si sfoga e lo fa in un'intervista a La Stampa: "Sono dispiaciuto come tutti, ma non posso dire altro perché purtroppo non è ancora finita", afferma riferendosi al ricorso della Wada che ora attende il verdetto del Tas.

Poi però aggiunge qualcosa che ha il sapore del regolamento di conti o della precisazione per cercare di ristabilire, a suo dire, la verità dei fatti: "Spero, prima o poi, di poter raccontare anch'io cosa è successo per dare un quadro generale. Perché, da come è stata interpretata questa vicenda dal grande pubblico, sembra che sia stata solo colpa mia. Ma non è così, come peraltro sa anche chi ha letto la sentenza. Mi rendo conto che non tutti hanno fatto questo sforzo". Insomma a quanto pare con Sinner la faccenda non è finita benissimo sul piano professionale. Ma sul piano umano tutto è rimasto come prima: "Jannik è stato molto gentile. Quando è nata Letizia, mi ha scritto. Come tutto il team. Ho un rapporto cordiale con Jannik. In generale ho ricevuto dimostrazioni di affetto soprattutto da chi mi conosce di persona. Sui social, invece, ho letto brutti messaggi e sono stato insultato. Perché quello che è passato, nel racconto di questa storia, è passato un po' male".

Sinner, una lezione a Medvedev dopo il veleno: "Non come avrebbe voluto"

Una lezione in campo, di tennis. E una lezione fuori, di sportività. Jannik Sinner si sbarazza del russo Dannil M...

Poi parla del suo presente, di cosa fa adesso e delle nuove sfide professionali: "Ricevo tanti sportivi dilettanti nel mio studio di Casalecchio di Reno. In questi anni in giro per il mondo, per seguire Jannik nel circuito, mi hanno aiutato i miei colleghi a mandare avanti l'attività. Adesso sono tornato con i miei tempi e i miei ritmi. Va benissimo così in questo periodo". Infine non chiude all'ipotesi di un ritorno in Virtus Bologna, lasciata per andare a lavorare nello staff di Sinner: "Sì, c'è stato qualcosa. Sono stati molto gentili nei miei confronti. Mi hanno scritto subito nei giorni successivi". 

Sinner, Medvedev e il Rolex: il fermo immagine che sconvolge il mondo del tennis

Bastano 25 minuti a Jannik Sinner per far capire a Daniil Medvedev e al mondo del tennis come andrà a finire gli ...

Semifinale! Musetti batte Diallo: a Madrid il punto per mettere Sinner nel mirino

Effetto Jannik Jannik Sinner si confessa e il Tg1 vola al 30%

Senza giri di parole Jannik Sinner, il siluro contro chi lo odia: "Cre*** e invidiosi"

tag

Musetti batte Diallo: a Madrid il punto per mettere Sinner nel mirino

Jannik Sinner si confessa e il Tg1 vola al 30%

Jannik Sinner, il siluro contro chi lo odia: "Cre*** e invidiosi"

Jannik Sinner e lo sconosciuto: clamoroso, cosa lo lega a questo ragazzo

Kimi Antonelli, pole da urlo. E Toto Wolff... una frase pesantissima

Un sabato pazzesco, indimenticabile, per Kimi Antonelli, che si è assicurato la pole position nella Sprint Race d...

Adriano Panatta, la sentenza su Musetti: "A 20 anni..."

In una calda serata madrilena di metà primavera si è spento sul più bello il sogno di Lorenzo Muset...
Lorenzo Iannacci

Aryna Sabalenka, sfuriata clamorosa in campo: cosa è successo

Una grande tennista, ma anche dal carattere fumante in campo. Aryna Sabalenka è così, nel bene e nel mare....
L. P.

Paolo Bertolucci, "ansia per Matteo Berrettini": cosa sta succedendo

Roma batte Madrid, almeno sulla carta. Manca sempre meno agli Internazionali d'Italia, il torneo sulla terra rossa -...