CATEGORIE

Bologna-Milan, la foto di Calabria dopo la partita è un pugno nello stomaco di Conceiçao

di Roberto Tortora venerdì 28 febbraio 2025

2' di lettura

Si dice che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ma per alcuni c’è un’eccezione. A soli 25 giorni, infatti, dalla sua cessione dal Milan al Bologna, l’ex-capitano rossonero Davide Calabria batte il Diavolo con la sua nuova squadra e ne decreta, con ogni probabilità, l’impossibilità di partecipare alla Champions League 2025/26.

Alla fine del recupero della partita della nona giornata, che non si era disputata a causa di un’emergenza alluvione nel capoluogo emiliano e che aveva dirottato tutte le forze dell’ordine locali via dal Dall’Ara, alle telecamere di DAZN non è sfuggito il sorriso beffardo di Calabria, entrato solo all’84’ al posto di Lorenzo De Silvestri, ma in tempo per godersi il 2-1 e la faccia rabbuiata di Sergio Conceiçao, l’uomo che di fatto lo ha pensionato da Milanello dopo 18 anni tra giovanili e prima squadra. Quel suo ghigno di soddisfazione ha fatto, ovviamente, il giro del web, tra meme e prese in giro per un Milan sempre più alla deriva.

Milan, clamoroso Conceiçao: "Vado via, non voglio un euro". E gira un nome per la panchina...

Il crollo del Milan a Bologna è di quelli che fanno male e che possono davvero affossare un ambiente già p...

La società farà, nei prossimi giorni, una riflessione sul secondo allenatore di questo campionato che è diventato per il Diavolo un’agonia. Tra i due portoghesi, Conceiçao e Fonseca prima, sono state accumulate 11 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, le ultime due consecutive contro Torino e Bologna, due rivali ampiamente alla portata. Così, il Milan si ritrova ancora a 41 punti, distante ben 9 lunghezze dal quarto posto Champions, considerando gli scontri diretti a sfavore con la Juventus, attuale padrona dell’ultimo posto disponibile per l’Europa che conta. Dopo la fiammata in Supercoppa italiana, a Conceiçao non basterebbe neppure trionfare in Coppa Italia, senza avere l’accesso al torneo internazionale più importante, con un abbassamento dei ricavi notevole. Il mercato estivo è stato un fallimento, con Emerson Royal uomo simbolo dell’incompetenza, quindi è arrivata la toppa peggiore del buco, cioè un mercato invernale incomprensibile: Gimenez un fantasma al Dall’Ara, così come Joao Felix in quasi tutte le partite disputate fin qui, Walker è infortunato, Sottil e Bondo non hanno visto il campo a Bologna.

Ne pagano le conseguenze Reijnders e Pulisic, gli unici veri trascinatori del Diavolo prima dell’avvento di Conceiçao. Il primo è stato arretrato di posizione, con conseguente minor efficacia sotto porta, l’altro è stato panchinato, perché certi giochi di mercato (Jorge Mendes deus ex-machina) contano più del valore tecnico del giocatore. A Gerry Cardinale le dovute conclusioni a fine campionato, a Davide Calabria quel sorriso beffardo di chi si gode una beffarda rivincita.

tag
milan
bologna

Derby meneghino Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Tam-tam impazzito Milan-Juve, scambio-choc a gennaio: i nomi in ballo

L'intrigo e il dettaglio Dusan Vlahovic al Milan, clamorosa accelerazione: la pesantissima conferma

Ti potrebbero interessare

Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Claudio Savelli

Milan-Juve, scambio-choc a gennaio: i nomi in ballo

Lorenzo Pastuglia

Dusan Vlahovic al Milan, clamorosa accelerazione: la pesantissima conferma

Lorenzo Pastuglia

Pd, la Bologna rossa sfregia il presepe: cosa appare in piazza

Roberto Tortora

Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Mai come quest’anno il mercato estivo ha tradito le attese. Anzi, a guardare bene le rose, in molti casi è ...
Claudio Savelli

Jannik Sinner compra casa con il mutuo: cosa c'è davvero dietro, incredibile

Nonostante l'ingente conto in banca, i vip richiedono mutui per acquistare casa. Quello di Jannik Sinner è un...

Jannik Sinner, "mi sono imbattuto in lui": clamoroso, dove è stato beccato

Giorni di meritato riposo per Jannik Sinner. Il tennista ha passato le festività sulle piste di casa sua, in Val ...

Biathlon, Bakken trovato morto in hotel in Trentino: cos'aveva sul volto

Tragedia nel mondo degli sport invernali, a poche settimane dal via delle Olimpiadi di Milano Cortina: il biatleta norve...