"So che tutti sono delusi ora. Abbiamo investito molto in questa partita, personalmente sono orgoglioso della mia squadra, i ragazzi hanno dato tutto. Torneremo la prossima stagione per cercare di vincere la Champions League": il tecnico del Barcellona Hansi Flick lo ha detto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Inter ai supplementari, valsa ai blaugrana l'eliminazione in semifinale di Champions.
"Dobbiamo accettare il risultato - ha aggiunto l'allenatore -. Gli attaccanti dell'Inter sono forti ed esperti. Abbiamo una squadra giovane e miglioreremo. Il nostro compito è rendere questa squadra sempre migliore. Possiamo migliorare in difesa, ma anche in attacco. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo, credo che i miei giocatori meritassero la finale. Quando si guarderanno allo specchio stasera, potranno essere davvero orgogliosi di ciò che hanno fatto".
Poi, prima della fine della conferenza, Flick ha fermato i giornalisti per aggiungere un commento: "No, voglio dire ancora una cosa". In particolare, ha voluto esprimere un messaggio di sportività e rispetto verso l'Inter, complimentandosi con loro per la vittoria e augurando buona fortuna per la finale: "Voglio congratularmi con l'Inter perché ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le partite e auguro loro buona fortuna per la finale di Monaco".