Dal Maradona all’isola d’Ischia per Aurelio De Laurentiis, che ha festeggiato così nel migliore dei modi il suo 76esimo compleanno. Con uno Scudetto, il quarto e più inaspettato della storia partenopea. Grandi feste tra venerdì e sabato notte, con tutta la famiglia De Laurentiis sull’isola per festeggiare Aurelio. Con loro tutta la squadra e non poteva mancare anche l’allenatore Antonio Conte.
A oggi con un piede e mezzo fuori dal Napoli. Il presidente del Napoli sa che il richiamo di casa per Conte è troppo forte, la Juve lo aspetta. Gli sarà grato per sempre il presidente e un suo labiale intercettato sul prato del Maradona infatti lo ha colto nel momento di pura stima per il leccese: “Sei stato bravo, senza di te non ci sarebbe mai stata questa possibilità”.
Antonio Conte a Ischia, per il compleanno di De Laurentiis: la festa, questa sera, a “L’Isola” di Lacco Ameno. Il tecnico è in compagnia della moglie.
— Manuel Guardasole ✍ (@MGuardasole) May 24, 2025
I dettagli qui: https://t.co/02g8Lx7Iyo#Conte #DeLaurentiis #Napoli pic.twitter.com/9vIXR1XVi2
A Ischia, poi, ADL avrebbe ribadito il timore di perdere il suo condottiero e, nel bel mezzo della festa, gli avrebbe detto: “Grande mister, ma ora andrai mica alla Juve? Antonio, noi più che volerti bene non possiamo”. Anche nel post-gara con il Cagliari, il numero uno azzurro aveva fatto capire che l’aria di divorzio si faceva sentire: “Se il suo richiamo fosse da qualche altra parte, io lo pregherò di rimanere ma di certo non voglio costringere mai nessuno. Gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono contratti di ferro. Se uno vuole mettersi a disposizione come lui ha fatto quest'anno è il benvenuto, siamo tutti pronti a seguirlo come un condottiero e mi farebbe molto piacere se lui il prossimo anno si cimentasse con la Champions”.
Probabilmente lo farà, ma a strisce verticali bianche e nere, per risollevare un altro club finito nel caos negli ultimi anni. Anche al Tg1, De Laurentiis ha cementificato il concetto: “In un matrimonio nessuno vuole sapere se il marito o la moglie farà le corna. Ognuno dei due spera che l’altro sia rispettoso degli accordi firmati con i legali. Io credo che uno deve stare bene in un certo ambiente. Se non sta bene e soffre l’ambiente, deve cambiare aria”. Max Allegri, intanto, siede sulla riva del fiume e aspetta…