Come prevedibile hanno scatenato il caos nel mondo Milan le parole con cui Paolo Maldini ha risposto al messaggio di Theo Hernandez sui social. Il terzino francese, ormai nuovo giocatore dell'Al Hilal, convinto a trasferirsi in Arabia Saudita dal mister Simone Inzaghi (e da 20 milioni di euro netti a stagione, per 3 anni), ha pubblicato un saluto ai tifosi rossoneri in cui da un lato ha ringraziato "per la sua vicinanza, visione e leadership" Maldini, l'uomo che da dirigente lo ha portato a Milanello nell'estate del 2019, quando era solo un giovane del Real Madrid di belle speranze ma dal carattere non facile da gestire.
Soprattutto, però, Theo ha affondato il colpo sulla proprietà americana che nel giugno 2023, a un anno dallo scudetto vinto, aveva defenestrato lo stesso Paolo: "La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l'ambizione che mi hanno portato qui".
Parole che faranno fischiare le orecchie all'ad Giorgio Furlani ma soprattutto al proprietario Gerry Cardinale, che aveva liquidato Maldini con un faccia a faccia di pochi minuti. E l'ex bandiera rossonera ha quindi risposto a Theo su Instagram, ricambiando l'affetto: "Grande Theo, ci mancherai. Ti voglio bene". Poche parole, che a molti però sono risuonate come una conferma implicita del pensiero assai critico di Hernandez sul Milan attuale. D'altronde, Maldini dal momento del traumatico addio ha sempre mantenuto un profilo bassissimo evitando polemiche con RedBird, a differenza dell'amico Zvone Boban.
I tifosi rossoneri, sui social, stanno in maggioranza con Maldini (il giudizio su Hernandez è invece 50 e 50) anche se c'è qualcuno che avanza delle critiche. "Theo Hernandez e Maldini sembrano due adolescenti che vogliono fare i dispetti a qualcuno, o credono di poterli fare, tramite commenti sui social. Parlano tra loro sperando che qualcuno legga. Ma intanto quel qualcuno oggi lavora per il Milan, che è più importante di tutto", scrive un utente su X. E ancora: "Caro Theo, durante le terrificanti prestazioni in quell'infausto gennaio del 2023, c'era ancora Maldini ben saldo in sella: qual era il problema, allora? Ah già, in quel caso 'giugava gondro biolo' via milantwitter sempre sul pezzo". Una polemica, insomma, che non pare destinata a esaurirsi nel giro di pochi giorni.