CATEGORIE

Il Milan ha scelto il suo terzino destro: giovane e sconosciuto. Chi lo boccia senza pietà

domenica 3 agosto 2025

2' di lettura

Il Milan avrebbe trovato il suo terzino destro. Niente Guela Doué, a causa delle richieste troppo alte dello Strasburgo (ben superiori ai 23 milioni proposti): il direttore sportivo Igli Tare, ancora alle prese con la telenovela Jashari e una trattativa infinita con il Bruges all'ultimo milione, avrebbe virato sul giovane Zachary Athekame, classe 2004, svizzero di origini nigeriane in forza allo Young Boys, serie A elvetica.

Seguito anche da Udinese e Bologna, secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe già detto sì alla corte dei rossoneri e dovrebbe arrivare a Milanello per circa 7 milioni di euro. Un bel risparmio, da reinvestire proprio per il centrocampista Jashari (suo connazionale) e magari anche per l'affare Vlahovic con la Juventus (i rossoneri sarebbero pronti a inserire anche Bennacer come eventuale contropartita tecnica per i bianconeri). Resta però un dubbio: persi in un colpo gli esperti Emerson RoyalCalabria, Walker e Florenzi, e con l'ecuadoregno Esputinan sostituto di Theo Hernandez a sinistra, il giovane Athekame sarà pronto per una maglia da titolare? 

"No", è la risposta tranchant di Luca Diddi, "Il Tattico" dei social (ed ex Match Analyst per il Verona) che ospite di Carlo Pellegatti nel suo canale Youtube boccia senza mezzi termini l'affare: "E' un giocatore che ha 20 anni e ha giocato nel campionato svizzero, non ha fatto il titolare importante allo Young Boys, 30 presenze e 18 da titolare. Non è un titolare a 20 anni. È un giocatore sì offensivo, ma non difensivo: 1,8-1,9 recuperi palla di media a partita. Ti faccio un paragone: Emerson Royal 3,5 recuperi palla a partita. 1,9 sono i recuperi palla di Leao, per un terzino mi sembra un attimino poco. Poi non essendo neanche un titolare io quando ho visto questa notizia un attimino mi sono preoccupato. Estupinan è un giocatore diverso: 5,7 recuperi palla a partita, è un giocatore buono che ha giocato in Inghilterra e ha una certa caratura e importanza. Allegri infatti subito ha detto che è un giocatore forte. Il Doué della situazione ne ha 5,1 di recuperi palla a partita. Ora gli viene paragonato un giocatore di 1,9 recuperi palla, la stessa media di Leao. Cerchiamo un attimino di riflettere".

tag
zachary athekame
milan
guela doue
igli tare

Mercato rossonero Milan, il clamoroso piano-B: se non arriva Vlahovic...

Nervi tesi Milan, Paolo Scaroni parla? Crac: che frittata su Jashari

Psg, addio "Gigio Donnarumma all'Inter", un terremoto: ecco cosa trapela

Ti potrebbero interessare

Milan, il clamoroso piano-B: se non arriva Vlahovic...

l.p.

Milan, Paolo Scaroni parla? Crac: che frittata su Jashari

Gabriele Galluccio

"Gigio Donnarumma all'Inter", un terremoto: ecco cosa trapela

Milan, Rafa Leao: "Rispetto al passato...", chi demolisce

Mondiali di nuoto, le italiane d'America: strepitose le azzurre

Non serve aspettare l’ultima giornata di finali, che pure potrebbero arricchire il medagliere azzurro, per dirlo. ...

Gp Ungheria, suicidio Leclerc-Ferrari: trionfa Lando Norris

Lando Norris su McLaren ha vinto il Gran Premio di Ungheria di Formula 1, a Budapest. Secondo il compagno di scuderia Os...

Il razzismo immaginario contro Sara Curtis: "Non ho ricevuto insulti"

La gara a “costruire un episodio di razzismo anche se non c’è” la vince... non si sa. Forse la ...
Tommaso Lorenzini

Sinner, la "provocazione" di Alcaraz: "Vuoi saperlo? Lo faccio prima, durante e dopo"

Rivali in campo, amici fuori. Questo secondo Carlos Alcaraz è il rapporto con Jannik Sinner. Almeno a parole, vis...