Jannik Sinner lancia le scarpe, caos in spogliatoio: "Una brutta fine"

giovedì 4 settembre 2025
Jannik Sinner lancia le scarpe, caos in spogliatoio: "Una brutta fine"

2' di lettura

Ai massimi livelli dello sport basta un dettaglio fuori posto per far esplodere il finimondo. Nel caso di Jannik Sinner, però, si rischia grosso anche per un passaggio sbagliato durante il riscaldamento. 

Diventa virale nel giro di poche ore il filmato che ritrae l'altoatesino negli spogliatoi prima dei quarti di finale degli Us Open contro Lorenzo Musetti. Da lì a pochi minuti il numero 1 al mondo scenderà in campo sul cemento newyorkese di Flushing Meadows. Nell'attesa, decide di giocare a calcio con il suo staff. Un torello in cui l'osteopata Andrea Cipolla ha la peggio, venendo beffato da un passaggio di Sinner. E in quel preciso momento si scatena l'inferno fatto di risate e sfottò.

Sinner infilza Musetti: "Ho messo da parte l'amicizia, a cosa ho pensato"

"So che in Italia c'è chi non ha dormito per vedere questa partita, è una nazione speciale, abbia...

"Attenzione, vedo che c'è un buonissimo clima", commentano in diretta le voci di SuperTennis, che tutto si sarebbero aspettati tranne che una goliardata di questo tipo. Nel giro di pochi secondi sono tutti sopra Cipolla, preso d'assalto a colpi di solletico e con tanto di lancio delle scarpe.

Lorenzo Musetti, resa totale a Sinner: "Perché mi ha impressionato"

Visto da vicino, forse, Jannik Sinner è ancora più un "alieno". Parola di Lorenzo Musetti, che n...

Cipolla "viene placcato da Darren Cahill. Arrivano tutti, vedete la tensione che sta mangiando vivi i componenti del team... Cipolla deve aver sbagliato qualcosa, un passaggio, e dev'essere punito - se la ridono i commentatori di SuperTennis - Attenzione, attenzione, vie le scarpe! Fantastico, fantastico Sinner, meraviglioso che si diverte così. Povero Cipolla che ha fatto una brutta fine, può capitare può capitare". Ah, per la cronaca, una volta sceso sul campo dell'Arthur Ashe Stadium, Sinner è tornato serissimo e ha travolto Musetti tre set a zero in due set. Per Lorenzo una fine peggiore di quella dell'osteopata.