CATEGORIE

Sinner stravolto dopo Alcaraz, la frase-choc preoccupa i tifosi: "Goditela, io..."

lunedì 8 settembre 2025

1' di lettura

Jannik Sinner, dopo aver perso la finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, ammette con sincerità: "Carlos ha giocato meglio di me oggi. Sei stato il migliore, goditela. Io… io ho fatto il meglio, più di così non potevo". In 2 ore e 41 minuti, Alcaraz vince 6-2, 3-6, 6-1, 6-4, conquistando il titolo e scalzando Sinner dal primo posto nel ranking ATP dopo 65 settimane. Il match evidenzia le difficoltà di Jannik: dopo un primo set ceduto nettamente, vince il secondo, ma crolla nel terzo e resiste a stento nel quarto. Sinner ribadisce: "Non potevo fare di più oggi". Esausto a fine stagione, appare "in riserva", ma ringrazia il suo team: "Alla mia squadra dico grazie per il sostegno e per avermi capito. Sappiamo tutti quanta dedizione mettiamo per essere qui. È stata una stagione incredibile".

Sinner-Alcaraz, "questione di sicurezza": cosa c'è dietro il ritardo

Inizierà alle 20.30 italiane (le 14.30 locali) la finale degli Us Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, c...

Rivolgendosi alla famiglia e agli amici, condivide la gioia di un anno di grandi partite, pur ammettendo: "Ho dato il massimo oggi, non potevo fare di più".Sul campo, Sinner mostra frustrazione, sbattendo la racchetta e imprecando, lontano dalla sua consueta compostezza. Alcaraz, invece, domina con giocate perfette: dritto impeccabile, palle corte precise, accelerazioni devastanti e una condizione fisica superiore. Sinner appare bloccato, poco incisivo negli spostamenti. La differenza è evidente: lo spagnolo "vede tutto, capisce tutto" e non sbaglia, mentre Jannik fatica, rischiando di dover attendere mesi per riconquistare la vetta del ranking ATP.

Sinner schiacciato da Alcaraz, lo spagnolo si prende Us Open e numero 1 al mondo

Carlos Alcaraz torna a vincere gli Us open e si prende lo scettro di numero uno al mondo della classifica Atp. Jannik Si...

tag
jannik sinner
tennis
carlos alcaraz
us open

Tutti uniti davanti alla tv Lo sport come antidoto al logorio ideologico

Dopo il ko Jannik Sinner, "non diventerò mancino". la frase che dice tutto

Coach azzurro Jannik Sinner, Volandri picchia duro: "Perché ha perso fiducia"

Ti potrebbero interessare

Lo sport come antidoto al logorio ideologico

Giovanni Sallusti

Jannik Sinner, "non diventerò mancino". la frase che dice tutto

L. P.

Jannik Sinner, Volandri picchia duro: "Perché ha perso fiducia"

L.P.

Carlos Alcaraz, gaffe clamorosa di Sabalenka: come lo chiama davanti a tutti