CATEGORIE

Jannik Sinner, Volandri picchia duro: "Perché ha perso fiducia"

lunedì 8 settembre 2025

2' di lettura

Jannik Sinner ha perso la finale degli Us Open 2025 (e la vetta del ranking) contro Carlos Alcaraz, che si è imposto con un tennis solido e aggressivo, trascinato da un servizio incisivo e da una risposta sempre puntuale. Il confronto ha mostrato quanto lo spagnolo abbia saputo elevare ancora di più il proprio livello, imponendo ritmo e continuità.

Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, ha analizzato così l’incontro: "Le partenze hanno fatto spesso la differenza. È stato positivo aver visto Jannik salire di livello dopo essere stato sotto nel punteggio. Quando l’ha fatto, ha messo dubbi, ma nel terzo set serviva una prestazione migliore al servizio. Oggi Alcaraz è stato migliore di Sinner, ma Jannik da queste sconfitte impara e tornerà più forte".

L’ex tennista ha sottolineato anche i progressi dell’avversario: "Alcaraz è migliorato tanto al servizio, ha coperto il campo in maniera incredibile. Jannik dava grandi accelerazioni ma la palla tornava indietro. Per me è il migliore sotto pressione, ma questa volta la pressione l’ha sentita, ha sbagliato due diritti in attacco sulle palle break. Questo gli ha tolto fiducia e punti di riferimento".

Sinner stravolto dopo Alcaraz, la frase-choc preoccupa i tifosi: "Goditela, io..."

Jannik Sinner, dopo aver perso la finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, ammette con sincerità: "Carlos...

Infine, ha rimarcato il valore della lotta fino alla fine: "Poi ci ha provato fino all’ultimo, Alcaraz però ha servito a medie di velocità più alte, ha giocato in maniera incredibile nei momenti chiave, e oggi non possiamo che riconoscere che sia stato il migliore in campo". Insomma, il messaggio di Volandri è chiaro: Sinner ha ceduto soprattutto per la pressione e per la superiorità dell’avversario al servizio, ma la sconfitta diventa un punto di crescita, perché Jannik torni più forte di prima.

tag
us open
filippo volandri
jannik sinner
carlos alcaraz

Tutti uniti davanti alla tv Lo sport come antidoto al logorio ideologico

Dopo il ko Jannik Sinner, "non diventerò mancino". la frase che dice tutto

Gaffe imbarazzante Carlos Alcaraz, gaffe clamorosa di Sabalenka: come lo chiama davanti a tutti

Ti potrebbero interessare

Lo sport come antidoto al logorio ideologico

Giovanni Sallusti

Jannik Sinner, "non diventerò mancino". la frase che dice tutto

L. P.

Carlos Alcaraz, gaffe clamorosa di Sabalenka: come lo chiama davanti a tutti

"Alcaraz batterà Sinner": la profezia in questo video. Prima del match...